Un uomo scava tra i rifiuti e l’immagine, postata su Facebook da Ciro Crescentini, fa il giro del web in pochi minuti. Siamo a Bagnoli, accanto al muro di cinta della linea Cumana, un uomo cerca di sopravvivere nutrendosi dei resti che trova scavando all’interno dei sacchetti della spazzatura.
Degrado, povertà, umiliazione. L’uomo cerca qualcosa da mangiare, qualcosa che possa farlo sopravvivere un giorno ancora prima di dover cercare in un altro sacchetto i resti di pranzo o cena di chi, un pranzo o una cena, può permetterselo. Da parte di tutto il quartiere arrivano gesti di solidarietà verso quell’uomo di cui non si conoscono le generalità, di cui si ha solo una foto che stringe il cuore, che lascia senza parole, che lascia l’amaro in bocca.
Molti esercenti si sono detti disposti ad aiutare l’uomo, gratuitamente, offrendogli quanto è necessario per poter andare avanti. Solidarietà, affetto, empatia, per un uomo, non è il primo e non sarà l’ultimo, che, probabilmente, merita più di un sacchetto della spazzatura per vivere questa vita.
This post was published on Giu 4, 2015 16:04
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…