La sparatoria è avvenuta ieri in via Catone, tra Soccavo e il rione Traiano. Un blitz dove l’obiettivo dei killer era Ivan Maietta, 37enne già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato raggiunto da quattro colpi di pistola all’addome e nonostante i tentativi dei medici di salvarlo, è morto con ogni probabilità per choc emorragico.
Ivan Maietta era già noto alle forze dell’ordine, che nel 2004, allora 25enne, lo arrestarono per ‘scippo’ con la complicità dell’amico Ciro Perrella. Entrambi davanti al giudice si dichiararono pentiti di quel gesto. Tre anni dopo però il suo nome salta di nuovo fuori durante un blitz antidroga. Faceva parte di un nucleo familiare che gestiva una piazza di spaccio tra Soccavo, Pianura e Fuorigrotta. Non avevano rapporti con nessun clan. Fu arrestato agli arresti domiciliari. Si ipotizza dunque che il raid di via Catone sia legato al controllo della vendita della droga, dato che ultimamente gli equilibri sono cambiati e chi vuole prendere il controllo lo sta facendo seminando il terrore per strada e tingendo le strada di rosso sangue.
This post was published on Mag 24, 2016 10:32
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…