Applausi e fischi per il sindaco partenopeo Luigi de Magistris, in apertura delle Universiadi Napoli 2019 (atleta del Congo ferito durante uno scippo). Il primo cittadino ha preso la parola all’inizio della cerimonia di inaugurazione della manifestazione sportiva che si è tenuta ieri allo stadio San Paolo per dare il benvenuto agli atleti, alle delegazioni, alle autorità e ai tanti visitatori e cittadini che hanno riempito ogni settore della struttura di Fuorigrotta. Con la fascia tricolore sul petto, de Magistris è stata la prima autorità a prendere la parola per dare il saluto della città.
“Come sindaco di Napoli do il benvenuto in questo bellissimo stadio a tutte le atlete e a tutti gli atleti, ma soprattutto do il benvenuto a voi tutti nella città dei mille colori, dello sport, dei giovani, della pace, dell’accoglienza, nella città dell’amore. Il mio augurio e l’augurio di tutti i napoletani è che – ha detto de Magistris – possiate trascorrere giorni di forti emozioni nella nostra città”. “Welcome all of you”, ha concluso aggiungendo poi in dialettale: “Un abbraccio da Napoli guagliu’”.
This post was published on Lug 4, 2019 11:18
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…