Si sono svolte mercoledì 21 maggio, all’Unione Industriali Napoli, le elezioni per scegliere i nominativi del nuovo direttivo della sezione cantieristica navale. I risultati hanno conferito la presidenza, per il biennio 2025-2027, a Francesco Lubrano di Marzaiuolo (direttore stabilimento di Castellammare di Stabia di Fincantieri Spa), mentre le due vicepresidenze sono andate rispettivamente a Carolina Amato (amministratore unico NauticAmato) ed a Giulio Grimaldi (amministratore unico di Fiart Rent srl).
La presenza di una donna nei vertici del direttivo, così come nella governance precedente con Manuela Pagliari, evidenzia quanto nel mondo della cantieristica navale le figure femminili siano presenti ed ai vertici di numerose aziende. Carolina Amato, amministratore unico di NauticAmato, che detiene anche il marchio Italiamarine e socia di AFINA -Associazione Filiera Italiana della Nautica -, è una imprenditrice della nautica da diporto da oltre 15 anni.
“Sono molto contenta di questo nuovo impegno e sono certa di poter portare, in una giunta tutta al maschile, un valore aggiunto – ha dichiarato Carolina Amato -. Il lavoro del prossimo biennio, in concomitanza con l’attrazione della città di Napoli che ospiterà le finali 2027 della Vuitton Cup e dell’America’s Cup, sarà determinante per dare un contributo a tutto il territorio, sempre più punto di riferimento dell’intero bacino del Mediterraneo”.
This post was published on Mag 26, 2025 8:56
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…
Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…