Categories: Costume e Società

UniCredit dona 11 PC all’Associazione “Dream Team Donne in Rete di Scampia”

Napoli, 8 febbraio 2019 – “Ci hanno rubato gli unici beni materiali che avevamo, i pc portatili che servivano per il corso di alfabetizzazione informatica”.

Iniziava così l’accorato appello rivolto ad UniCredit da Patrizia Palumbo, Presidente di “Dream Team Donne in Rete”, un’associazione che opera nel quartiere di Scampia a Napoli nel settore del volontariato, della cultura, dell’ambiente e dei servizi, con l’obiettivo di rappresentare gli interessi e i bisogni delle donne, e sede territoriale di un Centro Antiviolenza e, da pochi mesi, anche un presidio territoriale di Libera Scampia.

La risposta della banca non si è fatta attendere. UniCredit ha infatti raccolto l’appello di Patrizia Palumbo, Presidente di “Dream Team Donne in Rete”, ed ha così deciso di donare all’associazione 10 notebook, 1 personal computer con monitor ed 1 stampante opportunamente rigenerati dalla Cooperativa Onlus Re Tech Life.

I nuovi pc serviranno ad attrezzare nuovamente la vecchia aula di informatica, dotandola di quelle tecnologie che consentiranno a decine di donne, di tutte le età, di essere formate all’utilizzo del pc con appositi corsi, al fine di combattere il divario digitale che le svantaggiava socialmente e culturalmente.

La consegna dei pc è avvenuta oggi, alla presenza di Antonio Senape, Area Manager Retail Napoli di UniCredit e di Patrizia Palumbo, Presidente di “Dream Team Donne in rete”

Ha dichiarato Patrizia Palumbo: “crediamo sia importante che un’associazione come la nostra possa mettere a disposizione del territorio questi strumenti digitali: non solo per acquisire competenze ma anche per poterne usufruire in mancanza di mezzi personali. Questi computer, infatti, saranno a disposizione delle nostre utenti che magari, pur non avendo accesso a internet o ad un pc nella propria abitazione, potranno esercitarsi o effettuare piccole ricerche personali. Grazie ad UniCredit per la condivisione di questo percorsi ,da oggi sarà anche essa parte di questo percorso di ri-vitalizzazione del nostro territorio.

This post was published on Feb 8, 2019 21:52

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

‘Legends – Ci vediamo a Napoli’: stasera ultima puntata con Careca, Zola e una sorpresa per i tifosi

“LEGENDS ci vediamo a Napoli”, Il noto programma televisivo che dà voce alle leggende del…

3 ore ago

Tartaglia Aneuro in concerto al Teatro Trianon Viviani di Napoli il 4 maggio

Tartaglia Aneuro, il gruppo flegreo capitanato da Andrea Tartaglia, torna ad esibirsi dal vivo con…

3 ore ago

Il soprano Olga De Maio e il tenore Luca Lupoli a TV 2000 per uno speciale sul tema della Festa della Mamma

Il soprano Olga De Maio e il tenore Luca Lupoli , artisti lirici internazionali e partenopei, saranno ospiti su Tv2000 nel…

5 ore ago

“Costruire lo spazio”, Domenico Fatigati alla Frame Ars Artes

“Costruire lo spazio” la mostra di Domenico Fatigati alla galleria Frame Ars Artes di Paola…

5 ore ago

Il Premio Elsa Morante inaugura la nuova sezione graphic novel, la vincitrice è Fumettibrutti

Con la presidenza di Dacia Maraini, arriva il Premio Elsa Morante Graphic Novel e lo…

1 giorno ago

Nino Bruno e le 8 Tracce il 3 maggio in concerto all’Auditorium Novecento di Napoli

Nino Bruno e le 8 Tracce, il gruppo capitanato dal carismatico e singolare cantante Nino…

1 giorno ago