Cronaca

Un Weekend di Fuoco e Acqua a Città della Scienza: Esperimenti e Scoperte per Tutta la Famiglia

Città della Scienza si prepara ad accogliere famiglie e appassionati di scienza per un fine settimana all’insegna del divertimento e dell’apprendimento interattivo. Sabato 28 e domenica 29 giugno, il Science Centre offrirà un programma ricco di attività che esploreranno gli elementi fondamentali della natura attraverso esperimenti spettacolari e giochi coinvolgenti.

Il weekend sarà animato da due speciali science show:

“Giochi di Fuoco” sarà un viaggio alla scoperta del fuoco, un elemento che ha segnato l’evoluzione umana. Sebbene sia noto che non si debba giocare con il fuoco, questo spettacolo farà un’eccezione per svelarne i segreti attraverso il “fuoco della conoscenza” e numerosi esperimenti sicuri e divertenti.

In “Giochi di Acqua” protagonista sarà l’acqua, la molecola indispensabile per la vita che ricopre oltre il 70% del nostro pianeta.  I visitatori potranno esplorare le più affascinanti e divertenti proprietà chimico-fisiche di questa risorsa fondamentale.

Oltre agli science show, l’estate a Città della Scienza propone ai visitatori le visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea, la possibilità di esplorare la rinnovata mostra Insetti & Co. e di viaggiare tra le stelle con gli affascinanti spettacoli del Planetario.

Città della Scienza si conferma il luogo ideale per trascorrere un’estate divertente, dove la scienza diventa un gioco da scoprire con tutta la famiglia.

Sabato 28 e domenica 29 giugno: Museo aperto dalle 10 alle 16.

This post was published on Giu 26, 2025 15:50

Fabio Iuorio

Osservatore del sociale a 360°, amo scrivere e guardare Oltre. Ho amato il ruolo di giornalista fin da bambino, mi piace poter approfondire temi a sfondo sociale spesso ignorati dalla società moderna. Che dire, sono un eterno sognatore di un mondo come quello descritto da John Lennon in Imagine, un mondo dove non esistono discriminazioni e guerre, nulla per cui uccidere o morire.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago