Categories: ArticoliCalcio

Un sabato speciale: il Parma in visita dal Santo Padre

Alla vigilia di Roma-Parma, i ducali in visita da Papa Francesco

di Nicola Rossi

Sabato speciale per il Parma di Ghirardi in visita addirittura dal Santo Padre per un giornata indimenticabile. Sua Santità ha scambiato tante parole, sorrisi e foto con tutti assaggiando alcune delle prelibatezze della terra emiliana e non solo. L’incontro è terminato con una bella foto corale. Tommaso Ghirardi, ai microfoni di Parma Channel, ha parlato così di questa giornata: “E’ stato un onore e un privilegio poter essere ricevuti dal Papa, una persona dalla carica umana senza pari. Mi ha colpito soprattutto la sua semplicita’, si e’ addirittura scusato per qualche minuto di ritardo. E’ la migliore chiusura di un anno per noi straordinario, quello del Centenario. Ringrazio pubblicamente Pietro Leonardi, a cui dobbiamo l’onore di questo sabato che non dimenticheremo mai.”

Dopo le parole del presidente crociato, la squadra vira tutte le attenzioni verso il match di domani contro la Roma. Una sfida davvero difficile che vede i ragazzi di Donadoni in netto svantaggio soprattutto per lo score praticamente negativo del Parma all’Olimpico. I numeri sono, inevitabilmente, dalla parte dei giallorossi con ben 16  vittorie dei padroni di casa, 5 pareggi ed una sola vittoria ducale. Davvero uno stadio tabù. Il Parma però sta bene e di certo, non deve far caso a queste statistiche che possono solo distrarre. I ducali vengono da 10 risultati utili consecutivi che hanno fruttato la corsa all’Europa e di certo non vogliono fermarsi proprio ora.

Per quanto riguarda l’aspetto puramente tattico, Donadoni dovrebbe schierare sempre il 4-3-3 con ancora Gobbi sulla sinistra e non Molinaro – salvo ripensamenti dell’ultimo minuto – ed il rientrante Lucarelli al fianco di Paletta. In avanti sembra confermato il tridente Cassano, Amauri e Biabiany. Quest’ultimo che gioca nello stadio che poteva essere il suo se non avesse rifiutato l’offerta della Lazio.

Sarà una sfida emozionante e sicuramente combattuta con un Parma voglioso di strappare punti a Roma e con i giallorossi alla ricerca della vittoria per non mollare il treno scudetto. Ne vedremo certamente delle belle.

This post was published on Feb 1, 2014 17:50

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

‘Legends – Ci vediamo a Napoli’: stasera ultima puntata con Careca, Zola e una sorpresa per i tifosi

“LEGENDS ci vediamo a Napoli”, Il noto programma televisivo che dà voce alle leggende del…

24 minuti ago

Tartaglia Aneuro in concerto al Teatro Trianon Viviani di Napoli il 4 maggio

Tartaglia Aneuro, il gruppo flegreo capitanato da Andrea Tartaglia, torna ad esibirsi dal vivo con…

40 minuti ago

Il soprano Olga De Maio e il tenore Luca Lupoli a TV 2000 per uno speciale sul tema della Festa della Mamma

Il soprano Olga De Maio e il tenore Luca Lupoli , artisti lirici internazionali e partenopei, saranno ospiti su Tv2000 nel…

3 ore ago

“Costruire lo spazio”, Domenico Fatigati alla Frame Ars Artes

“Costruire lo spazio” la mostra di Domenico Fatigati alla galleria Frame Ars Artes di Paola…

3 ore ago

Il Premio Elsa Morante inaugura la nuova sezione graphic novel, la vincitrice è Fumettibrutti

Con la presidenza di Dacia Maraini, arriva il Premio Elsa Morante Graphic Novel e lo…

1 giorno ago

Nino Bruno e le 8 Tracce il 3 maggio in concerto all’Auditorium Novecento di Napoli

Nino Bruno e le 8 Tracce, il gruppo capitanato dal carismatico e singolare cantante Nino…

1 giorno ago