Categories: Sport

‘Legends – Ci vediamo a Napoli’: stasera ultima puntata con Careca, Zola e una sorpresa per i tifosi

“LEGENDS ci vediamo a Napoli”, Il noto programma televisivo che dà voce alle leggende del calcio, in occasione dell’ultima puntata, avrà due SUPER OSPITI: ANTONIO CARECA E GIANFRANCO ZOLA.

Si racconteranno ai microfoni di Alessandro Renica, Raffaele Di Fusco e Jolanda De Rienzo, tra passato, aneddoti, il calcio di oggi e il futuro. Ci sarà anche una grande sorpresa con un VIDEO INEDITO IN ESCLUSIVA di un grande campione.

ANTONIO CARECA

È tra i 20 giocatori più forti di sempre. Nella Hall of Fame del calcio mondiale e brasiliano. Arriva a Napoli nell’estate del 1987 per 4 miliardi di lire, dove diviene il terminale dell’attacco, contribuendo a formare il trio chiamato “Ma.Gi.Ca.” Maradona, Giordano e Careca entrano a pieno diritto nella storia del calcio!

Il 15 marzo 1989 nel ritorno dei quarti di finale della Coppa UEFA contro la Juventus dapprima si procura un calcio di rigore trasformato da Maradona e poi al 119º minuto è suo il cross che consente a Renica di infilare per la terza volta nell’incontro Tacconi, evitando i calci di rigore e consentendo al Napoli di approdare alla semifinale col Bayern Monaco. Quella Coppa UEFA, poi vinta, è l’unico trofeo europeo nella bacheca del Napoli. Con la maglia azzurra vince anche il primo storico scudetto e una Supercoppa Italiana.

GIANFRANCO ZOLA

Leggenda del Chelsea con cui vince due Coppa d’Inghilterra, una Coppa di Lega Inglese, un Charity Shield, una Supercoppa UEFA e una Coppa delle coppe. È uno degli attaccanti italiani più forte di sempre e in Italia muove i primi passi in serie A nel Napoli di Maradona, vincendo Scudetto e Supercoppa Italiana. Vince anche in campo europeo con il Parma.

Nel 2004 è inoltre insignito dell’onorificenza di Ufficiale onorario dell’Ordine dell’Impero Britannico per i meriti sportivi conseguiti durante la sua permanenza nel club londinese, mentre nel 2023 è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano.

Due volte candidato al Pallone d’Oro, ‘The Magic Box’ ha giocato oltre 100 partite con la maglia del Napoli e ha girato il mondo da allenatore. Oggi è vice Presidente della Lega Pro.

LE INTERVISTE INTEGRALI andranno in onda questa sera alle ore 19.30 su SPORTITALIA, e contemporaneamente su SPORTFACE e NAPOFLIX, nella nuova puntata di “LEGENDS ci vediamo a Napoli”, una produzione Nexting.

This post was published on Mag 2, 2024 12:07

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

De Laurentiis: “Per il Napoli sarà ricostruzione totale”

"Stiamo partendo per la ricostruzione totale del Napoli. Non si può non considerare il tempo…

12 ore ago

Qualiano, incidente stradale per l’attore e regista Gaetano Di Vaio: è in gravi condizioni

E' ricoverato in gravi condizioni e in pericolo di vita, presso l'ospedale San Giuliano di…

16 ore ago

Galleria Umberto I, apre Mondadori Bookstore | MA: l’inaugurazione venerdì 17 maggio

Mondadori Bookstore | MA apre a Napoli, presso la Galleria monumentale Umberto I. La libreria,…

17 ore ago

Presidente Antimafia a Castel Volturno in memoria di Domenico Noviello

A Castel Volturno (Caserta) si commemora oggi il 16esimo anniversario della morte dell'imprenditore Domenico Noviello,…

17 ore ago

A Casoria prima notte bianca, oltre 20 artisti sul palco

Sarà la prima 'notte bianca' di Casoria: sabato 18 maggio attesi oltre 20 gli artisti…

17 ore ago

Vico Equense, dedicato a Sandra Milo il Social World Film Festival

Sarà dedicata a Sandra Milo la 14a edizione del Social World Film Festival che si…

17 ore ago