Categories: Cronaca

Avvistamento ufo a Capua: verità o bufala?

“A noi sembrava proprio qualcosa fuori dal comune”. I cittadini di Capua, comune in provincia di Caserta, non hanno dubbi su quello che hanno visto. Si trattava di  un ufo. Ma sarà la verità? Il presunto avvistamento collettivo di un ufo, un oggetto volante non identificato, è avvenuto lunedì in tarda serata nei cieli di Capua. Tutto è cominciato con l’insorgenza, nei cieli di Capua, di un forte bagliore, una sorgente luminosa che disciplinava numerosi fasci di luce, visibili da qualunque prospettiva e che si muovevano a grande velocità.

Ufo a Capua: l’avvistamento collettivo lunedì sera

Spaventati ma anche affascinati dall’insolita visione e solleticati dall’idea di essere testimoni di un fenomeno tante volte riportato ma mai dimostrato con certezza, i cittadini hanno fotografato e registrato l’ufo, convinti che potesse essere un oggetto aeronautico non convenzionale. L’avvistamento è stato registrato sul monte Tifata, un’altura di 602 metri, localizzato nei territori delle Frazioni Sant’Angelo in Formis e San Prisco sull’Anti-Appennino campano.

Ufo a Capua: sarà vero che non siamo soli?

A parte le reticenze nel diffondere una tale notizia, rimane il fatto che di questi fenomeni è costellata la storia delle cronache aeronautiche globali e, anche se nessun governo prende posizione ufficiali in merito, gli archivi ministeriali e le biblioteche mondiali pullulano di questi documenti. L’esistenza terrestre e umana delle tecnologie che dovrebbero essere a capo di questi fenomeni, come testimoniano, anche, il prezioso volume di Luigi Romersa (Edizioni Mursia) intitolato “Le Armi segrete di Hitler” e i documentari televisivi RAI de La Grande Storia e di Correva l’anno, è stata storicamente e scientificamente accertata.

Oggi, in seguito alle campagne militari in Iraq e Siria, è emerso che molti degli avvistamenti avvenuti negli anni potrebbero essere correlati all’utilizzo di armi aeronautiche non convenzionali, ritenute appunto, fino a poco tempo fa, ufo.

Vedere o essere convinti di vedere?

Come già scriveva Galileo Galilei in seguito alla pubblicazione del Sidereus Nuncius nel 1610, la questione è sempre la stessa e cioè: “non basta vedere, ma occorre credere in ciò che si vede”. I cittadini di Capua sembrerebbero convinti di ciò che hanno visto e fotografato: per loro, quello che ha attraversato i cieli di Capua lunedì sera, era sicuramente un ufo.

This post was published on Dic 17, 2014 14:34

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

5 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

6 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

6 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

7 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

13 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

13 ore ago