Il terzino spagnolo arriva dal Girona per 18 milioni: “Non ho avuto dubbi davanti alla chiamata del Napoli”. Contratto fino al 2030.
La notizia che tutti aspettavano è arrivata: Miguel Gutierrez è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli! L’annuncio è stato dato dal presidente De Laurentiis sui suoi profili social con un messaggio semplice ma diretto: “Benvenuto, Miguel!”.
Operazione chiusa sulla base di 18 milioni di euro con contratto fino al 2030 a 2,3 milioni netti a stagione. Gutierrez, nato a Madrid nel 2001 e cresciuto nella cantera dei blancos, è reduce da due stagioni di altissimo livello con il Girona, con cui ha collezionato 113 presenze tra Liga e coppe.
Il suo curriculum parla chiaro: una Youth League vinta col Real nel 2020, un oro olimpico con la Spagna a Parigi 2024 (con tanto di gol) e un bagaglio tecnico che lo rende uno dei prospetti più interessanti d’Europa per il ruolo di terzino sinistro.
“Non ho avuto alcun dubbio davanti alla chiamata del Napoli. Questa città e i suoi tifosi sono ciò che sognavo”, le sue prime dichiarazioni da azzurro.
Adesso Manna e Conte lavorano per chiudere anche l’operazione Juanlu Sanchez, con cui c’è già l’intesa fino al 2030: si aspetta soltanto il via libera del Siviglia.
This post was published on Ago 19, 2025 17:48
Sarà una trasferta da dentro o fuori per la Gaia Energy Napoli, impegnata domenica a…
È morta Catherine O’Hara, attrice simbolo del cinema comico anni Novanta e volto amatissimo dal…
Il rientro in museo, dopo un accurato intervento di restauro, del “San Francesco che consegna…
Un importante crocevia sulla strada della Malvin, che domenica sera al PalaCoscioni affronterà la Power Nocera in un…
Domenica 1 febbraio, ingresso libero da Disclan a Salerno per il live dei Baaristi Muuti:…
Sabato 31 gennaio incontro con il vescovo nella parrocchia San Michele Arcangelo a Toiano. Sabato…