Ora è ufficiale: il portiere Elia Caprile, classe 2001, si trasferisce dal Calcio Napoli al Cagliari con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2024-25 con diritto di riscatto. Contemporaneamente Simone Scuffet, 1996, passa al Napoli. Anche lui in prestito sino alla fine del campionato.
Caprile è arrivato lunedì notte a Elmas accolto da qualche decina di tifosi. Qualcuno gli ha raccomandato scherzosamente di non prendersela con Pavoletti, autore del gol della promozione in A ai playoff contro il Bari che schierava tra i pali proprio Caprile. Altri incroci con i suoi nuovi compagni: la scorsa stagione Caprile parò, con l’Empoli, un rigore a Viola.
In giornata visite mediche, firma del contratto e scelta del numero di maglia, la 25. Una procedura velocizzata: il neoacquisto ha ottime probabilità di esordire sabato contro il Milan. Nato a Verona, il neo portiere rossoblù è cresciuto nelle giovanili del Chievo. Nel gennaio 2020 viene acquistato dagli inglesi del Leeds United. Poi Pro Patria, C, e Bari, in serie B. Nel luglio il passaggio al Napoli. E quindi il prestito all’Empoli, proprio con mister Nicola in panchina.
Per Scuffet un arrivederci dopo una stagione e mezzo. L’anno scorso era partito da secondo e aveva presto conquistato il posto da titolare. In questa stagione per alcune partire gli era stato preferito l’albanese Sherri: è tornato tra i pali con Inter e Monza.
This post was published on Gen 8, 2025 8:52
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…