Categories: Avvocati NewsFocus

Ucraina, a Napoli 200 avvocati raccolgono fondi per i rifugiati

Una raccolta fondi da devolvere in favore dei rifugiati della guerra in Ucraina è stata avviata ieri sera durante una riunione del gruppo “Avvocati Napoletani per la Pace”, a cui hanno preso parte circa duecento professionisti.

Una raccolta fondi da devolvere in favore dei rifugiati di guerra è stata avviata ieri sera durante una riunione del gruppo “Avvocati Napoletani per la Pace” a cui hanno preso parte circa duecento professionisti. “In vista delle elezioni dei delegati per il Congresso Nazionale Forense, indette per il prossimo 10 e 11 maggio, – spiega l’avvocato Luigi Ferrandino – abbiamo pensato che il nostro incontro, per discutere dei temi da portare al Congresso dell’Avvocatura, potesse essere l’occasione per invitare i colleghi a partecipare alla raccolta di fondi da mettere a disposizione degli Ucraini accolti nella nostra città”.

“Abbiamo deciso di organizzare un breve appuntamento di presentazione della nostra lista ‘Dignità Forense’ invitando i colleghi a concorrere per una finalità solidale che è propria di tutti i professionisti napoletani”, ha ribadito l’avvocato Vincenzo Pecorella. “La nostra squadra di candidati si è data da fare ad invitare tutti gli iscritti al Sindacato Forense di Napoli, per dare un proprio contributo concreto” ha ricordato l’avvocato Antonio Valentino.

“I diciotto candidati della lista “Dignità Forense”, guidata dagli avvocati Alessandro Numis, Vincenzo Pecorella e Roberto Fiore, malgrado fossero impegnati nella campagna elettorale, si sono prodigati per mobilitare i colleghi che, partecipando all’incontro socio culturale organizzato per confrontarsi sul programma da portare al Congresso, hanno voluto manifestare la propria solidarietà al popolo costretto ad abbandonare la propria Terra”, ha concluso Ferrandino.

This post was published on Mag 5, 2022 7:18

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

1 giorno ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

2 giorni ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

2 giorni ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

2 giorni ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago