di Vincenzo Palumbo
“Drink no Drunk” è il nostro slogan, è lo slogan di tutti i giovani ed è lo slogan della campagna di sensibilizzazione contro l’abuso di alcool e per il bere responsabile. La campagna rivolta ai giovani ragazzi napoletani è stata lanciata dal Comune di Napoli dopo la visione dei dati forniti dalla Polizia Municipale.
Soltanto considerando i primi mesi del 2012 scopriamo che sono state ritirate ben 70 patenti a ragazzi che guidavano in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di droghe. Guidare in queste condizioni mette in pericolo non solo la vita del conducente e dei passeggeri ma anche degli altri cittadini.
La campagna prevede diversi appuntamenti, la Conferenza stampa in Sala Giunta è prevista domani, martedì 28 febbraio alle ore 12,00. In seguito la campagna si sposterà nelle varie piazza della città di Napoli: il 23 marzo in piazza Dei Martiri, l’11 maggio in piazza del Gesù e il 25 maggio in piazza Vanvitelli. Tutti e tre gli incontri verranno fatti intorno alle 17,00, quando i giovani della movida napoletana si apprestano ad effettuare il l’aperitivo pre-serata.
Noi di RoadTv abbiamo realizzato uno spot per la campagna, ringraziamo tutti i ragazzi intervenuti e vi ricordiamo DRINK, NO DRUNK!
Ecco lo spot “Drink no Drunk”, nato da un idea di Giovanni Copertino (Road Tv Italia®). Realizzazione e post produzione Vincenzo Barbarino.
This post was published on Feb 27, 2012 0:58
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…