Categories: Economia e Lavoro

Ecco tutte le banche che assumono a Napoli

Periodo di assunzioni nel settore bancario: ecco tutte le banche che assumono a Napoli. Anche in tempi di crisi e di austerity, le banche creano posti di lavoro: l’impiego in un istituto di credito è da sempre ambito tra i giovani perché viene associato ad alcune caratteristiche fondamentali e uniche di questa tipologia di datore di lavoro: posto fisso, stipendio buono, agevolazioni su mutui, prestiti e conti correnti e possibilità di fare carriera.

Anche se negli ultimi anni il mito si è andato un po’ sgretolando per le ristrutturazioni e riorganizzazioni dei grandi gruppi bancari, il posto in banca continua a rimanere un sogno nel cassetto per tantissimi giovani.

Ecco tutte le banche che assumono a Napoli e come candidarsi

Intesa San Paolo:

Il grande gruppo bancario seleziona “giovani brillanti” che, oltre alle specifiche conoscenze acquisite durante il percorso di studio ed alle esperienze maturate, evidenzino buone capacità in termini di attitudine a lavorare in gruppo, a prendere decisioni tempestive e coerenti con gli obiettivi assegnati, a confrontarsi con l’innovazione e l’apprendimento continuo. Il processo di selezione per lavorare è organizzato in tre fasi: screening delle candidature; poi un Assessment Center per valutare le candidature su attitudini cognitive, realizzative e relazionali; terza ed ultima fase, il classico colloquio individuale.

Bnl Paribas:

Il gruppo bancario francese è alla ricerca di giovani neo-diplomati e neo-laureati e prevede entry-level differenziati: lo stage, l’assistente commerciale corporate e il gestore commerciale telefonico.

Deutsche Bank Italia:

Il colosso finanziario tedesco apre le porte a nuove assunzioni per gli sportelli in tutta Italia. Deutsche Bank cerca persone dinamiche, determinate, capaci di porsi obiettivi ambiziosi e orientate al lavoro in team. Deutsche è interessata prevalentemente all’assunzione di neo-laureati in Economia e Commercio, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Ingegneria Gestionale, che abbiano conseguito un ottimo risultato nella votazione di laurea, con una conoscenza fluente dell’inglese e disponibile a spostarsi sul territorio nazionale e internazionale. Il gruppo valuta anche candidature di neo-diplomati di istituti tecnico-commerciali con ottime votazioni. Il processo di selezione è articolato in due passaggi che non prevedono prove tecniche, ma solo un colloquio e un Assessment Center.

Unicredit:

Anche l’altro grande gruppo creditizio italiano annualmente programma una serie di assunzioni di giovani. Unicredit utilizza l’università come principale canale di contatto e propone una serie di programmi di ingresso dedicati agli studenti e neolaureati più meritevoli.

This post was published on Gen 21, 2015 17:49

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

15 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

16 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

16 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

17 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

23 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

23 ore ago