Categories: Economia e Lavoro

Ecco tutte le banche che assumono a Napoli

Periodo di assunzioni nel settore bancario: ecco tutte le banche che assumono a Napoli. Anche in tempi di crisi e di austerity, le banche creano posti di lavoro: l’impiego in un istituto di credito è da sempre ambito tra i giovani perché viene associato ad alcune caratteristiche fondamentali e uniche di questa tipologia di datore di lavoro: posto fisso, stipendio buono, agevolazioni su mutui, prestiti e conti correnti e possibilità di fare carriera.

Anche se negli ultimi anni il mito si è andato un po’ sgretolando per le ristrutturazioni e riorganizzazioni dei grandi gruppi bancari, il posto in banca continua a rimanere un sogno nel cassetto per tantissimi giovani.

Ecco tutte le banche che assumono a Napoli e come candidarsi

Intesa San Paolo:

Il grande gruppo bancario seleziona “giovani brillanti” che, oltre alle specifiche conoscenze acquisite durante il percorso di studio ed alle esperienze maturate, evidenzino buone capacità in termini di attitudine a lavorare in gruppo, a prendere decisioni tempestive e coerenti con gli obiettivi assegnati, a confrontarsi con l’innovazione e l’apprendimento continuo. Il processo di selezione per lavorare è organizzato in tre fasi: screening delle candidature; poi un Assessment Center per valutare le candidature su attitudini cognitive, realizzative e relazionali; terza ed ultima fase, il classico colloquio individuale.

Bnl Paribas:

Il gruppo bancario francese è alla ricerca di giovani neo-diplomati e neo-laureati e prevede entry-level differenziati: lo stage, l’assistente commerciale corporate e il gestore commerciale telefonico.

Deutsche Bank Italia:

Il colosso finanziario tedesco apre le porte a nuove assunzioni per gli sportelli in tutta Italia. Deutsche Bank cerca persone dinamiche, determinate, capaci di porsi obiettivi ambiziosi e orientate al lavoro in team. Deutsche è interessata prevalentemente all’assunzione di neo-laureati in Economia e Commercio, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Ingegneria Gestionale, che abbiano conseguito un ottimo risultato nella votazione di laurea, con una conoscenza fluente dell’inglese e disponibile a spostarsi sul territorio nazionale e internazionale. Il gruppo valuta anche candidature di neo-diplomati di istituti tecnico-commerciali con ottime votazioni. Il processo di selezione è articolato in due passaggi che non prevedono prove tecniche, ma solo un colloquio e un Assessment Center.

Unicredit:

Anche l’altro grande gruppo creditizio italiano annualmente programma una serie di assunzioni di giovani. Unicredit utilizza l’università come principale canale di contatto e propone una serie di programmi di ingresso dedicati agli studenti e neolaureati più meritevoli.

This post was published on Gen 21, 2015 17:49

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

19 ore ago