Il turismo in Campania va bene. Anzi benissimo. E parla slavo. È quanto emerge dal rapporto Isnart-Unioncamere su 500 tour operator mondiali che rivela un trend in crescita degli “sbarchi” turistici nella nostra regione. I dati in dettaglio verranno presentati domani nel corso di una conferenza stampa, che si terrà nello spazio Campania alla Borsa del Turismo Tti di Rimini, e alla quale parteciperà anche l’assessore regionale al Turismo Pasquale Sommese.
Ma qualche indiscrezione ce l’abbiamo già. Il turismo in Campania cresce, e arriva soprattutto dai paesi slavi: Polonia e Bulgaria hanno raddoppiato i loro “pacchetti” turistici verso le mete partenopee e campane; in aumento anche gli arrivi da Giappone, India e Brasile. Presto arriveranno anche i turisti dalla Cina: verranno in Italia in occasione dell’Expo Milano 2014 e si “allungheranno” anche a Napoli e nelle zone costiere limitrofe.
Il capoluogo campano resta la meta “preferita” per le vacanze tra tutte le località turistiche della Regione: Napoli è inserita nel 78% dei viaggi organizzati dai 500 tour operator internazionali presi in esame.
This post was published on Ott 9, 2014 17:25
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…