Truffa una pensionata fingendo di consegnarle un computer, mentre nel “pacco” c’era una bilancia. I carabinieri però lo arrestano. Tutto comincia con la telefonata di una malfattrice a casa di una pensionata 82enne. Fingendo di essere la figlia le annuncia che di li a poco arriverà un “corriere” per recapitarle un computer. Poco dopo un 28enne di Napoli già noto alle forze dell’ordine, Francesco Carillo, giunge a casa della signora e l’inganno gli riesce.
Si fa pagare il “pacco” con 300 euro in contanti, ma non bastano: la donna salda la differenza con oggetti di valore, ossia preziosi per 3.000 euro. Carillo consegna la scatola e sparisce. La donna scopre poco dopo che il pacco contiene un pesapersone del valore di pochi euro. Scatta l’allarme: i carabinieri di Giugliano in Campania poco dopo riescono a individuare l’uomo. Il denaro e i preziosi truffati, che vengono restituiti alla signora. Proseguono le indagini per identificare la complice.
This post was published on Gen 22, 2017 15:59
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…