Categories: Costume e Società

Trucchi WhatsApp: le 12 funzioni che non conosci

Grazie all’applicazione mobile Whatsapp abbiamo dato l’addio quasi definitivo agli sms. Gli ‘Short Message Service’ormai vengono usati sempre meno o anche mai, ormai il metodo di comunicazione tramite messaggistica mobile è l’unico e solo Whatsapp. Eppure non tutti usiamo una delle applicazioni mobile più scaricate al meglio delle sue potenzialità, in molti sono infatti i trucchi Whatsapp ai più sconosciuti. Noi però ora ve ne stiamo per svelare ben 12, grazie al lavoro svolto dal sito mobile.excite.it.

I 12 trucchi Whatsapp che dovresti conoscere

Piccoli segreti che vi permetteranno di godere al meglio della vostra App preferita, ecco a voi i trucchi Whatsapp:

1 Volete recuperare conversazioni ormai perse e non sapete come? Bene, seguite questi semplici passi e il gioco è fatto: cercate la cartella WhatsApp nella Scheda SD del telefono, da qui, è sufficiente entrate nel database, selezionate il file msgstore.db.crypt e aprirlo con una qualsiasi app dedicata alla lettura e scrittura di testi.

2 Dropbox (servizio cloud) permette di aggirare i limiti dei formati dei file: basta installarlo insieme a un’altra app, Cloudsend, per poter, così, inviare anche pdf o Excel ai nostri amici.

3 Non volete collegare il vostro numero di telefono a WhatsApp e non sapete come fare? Vi basterà scaricare un’app, Fake-a-Message su iPhone e Spoof Text Message su Android, per poi avviare la procedura d’installazione di WhatsApp con verifica tramite SMS (avendo, però, cura di mettere in modalità aereo il vostro smartphone) inserendo qui, non il numero, ma l’indirizzo email. Date l’Ok per avviare la procedura ma annullate subito l’operazione: in questo modo troverete un messaggio nella casella “In Uscita” della vostra mail. Inviatelo con l’app che avete scaricato in precedenza con il vostro indirizzo email per utilizzare quello come numero finto.

4 Volete gestire più di un account? è sufficiente scaricare l’app Switch Me, per poi decidere, di volta in volta, quale utilizzare.

5 Per unire due foto in una, e inviarle nello stesso messaggio, scaricate l’app Android Magiapp tricks for Whatsapp (se usate iPhone scaricate Fhumbapp).

6 Per cambiare la foto del profilo di un vostro amico sul vostro Whatsapp, salvate un’immagine da 561×561 pixel con il nome del suo numero di telefono e poi trascinatela nella scheda SD del telefono, nella cartella Profile Pictures di WhatsApp.

7 Usate WhatsApp Plus per accedere a tutta una serie di funzioni extra: l’app, ad esempio, permette, tra le altre opzioni, di nascondere la propria foto del profilo o di cambiare gli sfondi e i colori preimpostati.

8 Stanchi di essere su Whatsapp? Si? Bene, per eliminare il proprio account, invece, basta andare su “Impostazioni”, “Account” e da qui scegliere “Cancella Account”.

9 Avete semplicemente cambiato numero di telefono? Per conservare tutte le vecchie conversazioni è necessario, dal menù delle “impostazioni”, selezionare “Account” e poi “Cambia numero” per avviare la procedura guidata.

10 Per non mostrare ai vostri amici l’ultimo accesso effettuato su WhatsApp scaricate l’app Not Last Seen o, dal menù delle impostazioni, andate su “Impostazioni Chat”, poi su “Avanzate” e, infine, selezionate OFF alla voce “mostra ultimo accesso”.

11 Per accedere a tutte le vostre statistiche di WhatsApp, tra cui il numero di messaggi o le persone più contattate, scaricatevi l’applicazione gratuita WhatsStat.

12 Per non scaricare automaticamente tutte le immagini, andando, così a disabilitare il download automatico delle foto, andate su “Impostazioni”, poi “Impostazioni Chat” e, infine, su “Scarica media automaticamente” per decidere le opzioni che più vi interessano….(Fonte immagini: Facebook, Google Play).

This post was published on Feb 17, 2015 16:06

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

La Malvin oggi in campo a Chiusi

In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…

14 ore ago

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

2 giorni ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

2 giorni ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

2 giorni ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

2 giorni ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

2 giorni ago