Categories: Cronaca

Trova 4mila euro in cabina e li restituisce: ancora un gesto di quotidiano eroismo da parte di un napoletano

Il protagonista di questa vicenda è Umberto Di Donna, 27enne di Torre del Greco che lavora come piccolo di camera (assistente steward) sulle navi Moby Lines. E proprio all’approdo su un’isola, la Sardegna, nel fare le pulizie in una cabina, il giovane ha trovato un pacco, dimenticata dal proprietario, con all’interno alcuni effetti personali e la bellezza di 4mila 100 euro in contanti.

Un libro, delle carte, un documento di identità e una busta con 18 banconote da 200 euro e una da 500: questo il contenuto del plico rinvenuto dal giovane addetto alle pulizie. Che non ha avuto alcun dubbio sul da farsi: immediatamente infatti, il 27enne in servizio sulla Moby Otta, ancorata al porto di Olbia e proveniente da Genova, ha consegnato tutto ai commissari di bordo che, grazie a una breve indagine, hanno rintracciato gli occupanti della cabina durante il viaggio verso Olbia e hanno restituito il pacco, intatto, alla passeggera che l’aveva smarrito durante il viaggio.

È un altro piccolo, grande gesto di onestà quello compiuto dal giovane marittimo, che fa ancora una volta risplendere il nome di Napoli e della sua Provincia nel mondo. “Ho solo fatto il mio dovere” avrebbe commentato il giovane intervistato da Il Mattino. Dopo il caso di Sofia, la bambina di 8 anni che la settimana scorsa ha trovato in strada un portafogli smarrito e l’ha consegnato ai carabinieri, permettendone la restituzione alla proprietaria, la vicenda di Umberto ci rende nuovamente orgogliosi di essere napoletani.

This post was published on Lug 14, 2014 16:38

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

45 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago