Troisi e Benigni: la lettera al Savonarola. La straordinaria interpretazione dei due artisti in “Non ci resta che piangere”. Sono passati 31 anni da quando uscì l’unico film interpretato insieme da Massimo Troisi e Roberto Benigni, ma la loro bravura e simpatia continua a far divertire quelli della loro generazione e i giovani dei giorni nostri, a testimonianza del fatto che arte e talento non hanno età e vanno al di là del tempo.
Quando uscì “Non ci resta che piangere” fu il film campione di incassi del 1984: circa 15 miliardi di lire. Il suo successo tuttavia è continuato negli anni, tanto che oggi viene a ragione considerato un “cult”. E’ proprio il caso di dire: “un film senza tempo”, vista anche la trama, che è basata sul fatto che i due protagonisti si trovano proiettati all’improvviso in un’altra epoca e si devono confrontare, in maniera spesso rocambolesca, con personaggi e situazioni imprevedibili.
This post was published on Feb 15, 2015 18:20
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…