«Mobilitiamoci per fermare il massacro di uomini, donne e bambini a Gaza e per ottenere la liberazione degli ostaggi israeliani e dei civili palestinesi tenuti in catene».
È questo il manifesto-appello della manifestazione pubblica, lanciata dal direttore artistico Marisa Laurito, che si tiene in piazza Vincenzo Calenda, dove è sito il Trianon Viviani. L’incontro è inserito nell’àmbito della decima edizione di Imbavagliati, il festival internazionale di Giornalismo civile, promosso con l’associazione Fermatevi!, sotto il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli.
«L’inazione o peggio ancora la complicità della comunità internazionale – spiegano i promotori – rappresentano un vero e proprio semaforo verde agli eccidî contro la popolazione palestinese e alla sottrazione della loro terra. I nostri governi non possono continuare a voltarsi dall’altra parte. Il progetto di deportazione dei palestinesi dalla striscia di Gaza si avvicina di più ogni giorno che la guerra miete vittime innocenti, che gli ospedali vengono distrutti, che gli aiuti umanitari sono tenuti fuori da una cintura ermetica nel tentativo di colpire con la sete, la fame e per assenza di medicinali la popolazione civile».
I partecipanti alla manifestazione presenziano con bambolotti macchiati di rosso, a simboleggiare la violenza sugli innocenti.
| Paolo Animato ufficio stampa, comunicazione e cerimoniale comunicazione@teatrotrianon.org fondazione Trianon Viviani piazza Vincenzo Calenda, 9 – 80139 Napoli tel. +39 081 2258285 / fax +39 081 0124472 |
This post was published on Apr 14, 2025 8:18
Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…
C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…
Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…
Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…