Categories: Cronaca

Triangolare del sorriso, il 1° ottobre a Pianura torneo per sostenere bambini ricoverati nei reparti pediatrici

Domenica 1° ottobre alle ore 9:30, presso lo Stadio Simpatia di Pianura si terrà il Triangolare del sorriso, un torneo di beneficenza con tre squadre che si sfideranno per sostenere le attività di ABIO Napoli a favore dei bambini ricoverati e delle loro famiglie.

ABIO (Associazione per il Bambino In Ospedale) Napoli è un’associazione che si impegna per rendere i reparti pediatrici più a misura di bambino, attraverso il gioco, l’ascolto e l’allestimento di reparti colorati e accoglienti, al fine di rendere meno traumatica l’esperienza dell’ospedalizzazione.

Il Triangolare del sorriso è anche una festa “a misura di bambino” ricca di sorprese, giochi e gadgets organizzata con impegno e dedizione da Cristian Compostella, supportato dalla preziosa collaborazione di aziende, professionisti e artisti del panorama partenopeo: Errichetti Felice, Luca Albano, Errico Porzio, Donato De Caprio di Con mollica o senza, Dr. Carmine Mele, Pa. Ma. Sport, Barrus Elefantino Sport, Caffetteria Etoile, il Vacanziere, Cantine Varchetta, RV Ceramiche, Autocarrozzerie Compostella, i gestori del Campo Simpatia e altri personaggi noti che scenderanno in campo a sorpresa.

L’evento è completamente gratuito per i bambini, gli adulti potranno accedere acquistando il biglietto da 5 euro all’ingresso del campo prima e durante l’evento.

ABIO invita tutti a partecipare a questa meravigliosa iniziativa, per prendere parte a questo grande gesto di generosità che aiuterà ABIO Napoli a continuare a donare accoglienza, supporto e sorrisi nei reparti pediatrici di Napoli e provincia.

This post was published on Set 30, 2023 10:56

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago