Torna alla luce l’antica Puteoli romana grazie alle immagini delle installazioni multimediali della mostra intitolata “Tra Terra e mare: alle origini del gusto”. Fino al 18 gennaio l’area archeologica sarà aperta ogni fine settimana dalle 9.00 alle 17.00 e non potranno entrare più di 15 visitatori alla volta.
Attraverso la proiezione di immagini multimediali la città appare ripopolata dai suoi abitanti.
Nello stesso tempo torna a rivivere il Rione Terra. Chiese, vescovado, sontuosi palazzi nobiliari e misere case di pescatori che furono abbandonati nel marzo del 1970, quando l’anomalo innalzamento del suolo dovuto al bradisismo indusse al panico e allo sgombero.
La mostra “Tra Terra e mare: alle origini del gusto” è soprattutto un’occasione di riqualificazione del territorio. Durante l’inaugurazione il sindaco Vincenzo Figliolia, a sostegno di questa intenzione, ha affermato infatti: “Ce la stiamo riprendendo questa rocca che ci fu tolta 45 anni fa, vogliamo adesso riempirla di servizi, botteghe, attività culturali e riportarvi la vita, e per questo chiediamo un impegno al governatore De Luca, perché sia finanziato il completamento del Rione Terra“.
La mostra prevede un affascinante e suggestivo percorso archeologico sotterraneo, che si svolge proprio al di sotto del Rione Terra, illuminando con immagini dell’antichità le storiche mura. Una grande impresa destinata a riportare lustro alla città.
This post was published on Ott 26, 2015 14:00
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…