Torre del Greco, per frequentare l’Istituto comprensivo Sauro-Morelli bisogna pagare 15 euro. Tale decisione è stata presa dal Consiglio d’istituto con una delibera. Il preside Gennaro Di Martino: “Il Consiglio d’istituto che ha sede in via Circumvallazione, composto da personale della scuola e da genitori ha deciso di «istituzionalizzare» un contributo «volontario» di 15 euro all’anno per ogni iscritto. Soldi destinati a migliorare l’offerta formativa, consentendoci l’acquisto di materiale didattico ed il pagamento di eventuali gite. Si tratta in ogni caso di un contributo volontario e poi chi veramente non può pagare sarà esentato”.
Non ci sta Luigi Gallo, deputato del Movimento 5 Stelle: “Si tratta di una tassa che riteniamo oltre che ingiusta, fuori legge. La norma, infatti, prevede che fino al secondo anno di scuola di secondo grado non è possibile richiedere alcuna tassa d’iscrizione. I contributi eventuali devono essere volontari, e non può essere adottato alcun metodo coercitivo. Se il dirigente scolastico non farà dietrofront e continuerà ad esigere tasse d’iscrizione siamo pronti a presentare un’interrogazione al ministro dell’Istruzione ed a presentare un esposto”.
This post was published on Apr 2, 2016 11:30
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…