Categories: CronacaFocus

Torre Annunziata, ucciso per un parcheggio: preso il quarto killer di Maurizio Cerrato

L’uomo finito in manette questa mattina con l’accusa di omicidio volontario per la morte di Maurizio Cerrato, è il padre di una delle tre persone già in carcere da mesi.

I carabinieri di Torre Annunziata (Napoli) hanno eseguito un’ordinanza emessa dal Gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della stessa procura della Repubblica hanno arrestato Francesco Cirillo, ritenuto responsabile insieme ad altre persone già arrestate nei mesi scorsi, dell’omicidio di Maurizio Cerrato. L’uomo, che il 19 aprile scorso, era andato in via IV Novembre a Torre Annunziata per soccorre la figlia, alla quale era stata squarciata una ruota dell’auto per un parcheggio conteso. Al suo arrivo i quattro presunti autori dell’omicidio avrebbero colpito l’uomo con un gonfiatore portatile per poi accoltellarlo davanti agli occhi della figlia.

L’uomo finito in manette questa mattina con l’accusa di omicidio volontario, è il 67enne padre di Antonio Cirillo, 33enne già in carcere da mesi insieme ai fratelli Giorgio e Domenico Scaramella. “Le indagini, – spiega in una nota la Procura della repubblica di Torre Annunziata – rese oltremodo difficili dal clima di diffusa omertà che ha caratterizzato il contesto investigativo, hanno consentito di accertare, da un lato, che l’autore materiale della coltellata che ha cagionato la morte del Cerrato è stato Cirillo Antonio, reo confesso sul punto, e, dall’altro, che al1’omicidio ha partecipato anche il padre di quest’ultimo, Cirillo Francesco, per sua stessa ammissione presente ai fatti”. “Con l’arresto di oggi la procura ritiene “definitivamente identificate ed assicurate alla giustizia tutte le persone che hanno partecipato all’omicidio di Cerrato Maurizio”. Inoltre è stata anche accertata l’estraneità ai fatti di Antonio Di Venditto, il quale è stato scarcerato per sopravvenuta carenza dei gravi indizi di colpevolezza.

This post was published on Lug 29, 2021 16:57

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

19 ore ago