Torneo di Viareggio, Napoli-Bruges 0-2. Azzurrini eliminati ai quarti

Termina l’avventura del Napoli al Torneo di Viareggio, 69esima Edizione della Coppa Carnevale. Il Napoli è stato sconfitto dal Bruges per 2-0 ai quarti di finale a Levanto.

Una partita davvero stregata per gli azzurrini che dopo essersi trovato sotto 1-0 al quarto d’ora, per un gol di De Kuyffer di testa, hanno dominato per oltre un’ora sfiorando continuamente il gol.

Prima Marie Sainte e poi Liguori si vedono respinti i tiri davanti alla linea dal portiere belga, e nel finale di tempo Leandrinho viene atterrato in area, ma l’arbitro lascia giocare. Episodio molto al limite, ci sarebbe probabilmente il rigore. Nella ripresa è un match a senso unico, il Napoli assalta l’area, cerca il pareggio con tutte le forze e lo meriterebbe ampiamente. però la sorte è belga ed il Bruges nel finale trova anche il 2-0, ancora con De Kuyffer, che chiude la partita. Resta comunque una grande sperienza ed un torneo che i ragazzi di Saurini hanno interpretato da protagonisti con momenti anche esaltanti, come le 3 reti segnati dal neo acquisto Leandrinho, che certificano la crescita del Settore Giovanile azzurro.

Questo il commento del tecnico Saurini: “Usciamo con una enorme amarezza, abbiamo stradominato in lungo e in largo. Avremmo meritato ampiamente di accedere alle semifinali, sia per quanto fatto vedere oggi, sia per quanto mostrato nell’arco del Torneo”. “Ci rimane comunque l’orgoglio e la soddisfazione di aver ottenuto un bell’obiettivo e di aver messo in evidenza la qualità di questo gruppo. Abbiamo tanti elementi che possono affermarsi in futuro e lavoriamo per far ancor di più crescere i nostri ragazzi. A loro voglio fare il mio plauso per aver disputato un Viareggio davvero di grande spessore. Ai nostri ragazzi deve andare l’elogio di tutti perchè hanno dimostrato carattere, forza e dedizione”.

Napoli: Marfella, Schiavi, D’Ignazio, Abdallah (80′ Granata), Russo, Leandrinho, Acunzo (76′ De Simone), Liguori (71′ Zerbin), Marie Sainte, Esposito, Gaetano (80′ Mezzoni).

fonte ssc napoli.it.

This post was published on Mar 24, 2017 19:04

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

9 ore ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

10 ore ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

1 giorno ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

1 giorno ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

1 giorno ago

Francesco Cicchella al Teatro Cilea con “Tante belle cose”

Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…

1 giorno ago