Torneo di Viareggio, Napoli-Bruges 0-2. Azzurrini eliminati ai quarti

Termina l’avventura del Napoli al Torneo di Viareggio, 69esima Edizione della Coppa Carnevale. Il Napoli è stato sconfitto dal Bruges per 2-0 ai quarti di finale a Levanto.

Una partita davvero stregata per gli azzurrini che dopo essersi trovato sotto 1-0 al quarto d’ora, per un gol di De Kuyffer di testa, hanno dominato per oltre un’ora sfiorando continuamente il gol.

Prima Marie Sainte e poi Liguori si vedono respinti i tiri davanti alla linea dal portiere belga, e nel finale di tempo Leandrinho viene atterrato in area, ma l’arbitro lascia giocare. Episodio molto al limite, ci sarebbe probabilmente il rigore. Nella ripresa è un match a senso unico, il Napoli assalta l’area, cerca il pareggio con tutte le forze e lo meriterebbe ampiamente. però la sorte è belga ed il Bruges nel finale trova anche il 2-0, ancora con De Kuyffer, che chiude la partita. Resta comunque una grande sperienza ed un torneo che i ragazzi di Saurini hanno interpretato da protagonisti con momenti anche esaltanti, come le 3 reti segnati dal neo acquisto Leandrinho, che certificano la crescita del Settore Giovanile azzurro.

Questo il commento del tecnico Saurini: “Usciamo con una enorme amarezza, abbiamo stradominato in lungo e in largo. Avremmo meritato ampiamente di accedere alle semifinali, sia per quanto fatto vedere oggi, sia per quanto mostrato nell’arco del Torneo”. “Ci rimane comunque l’orgoglio e la soddisfazione di aver ottenuto un bell’obiettivo e di aver messo in evidenza la qualità di questo gruppo. Abbiamo tanti elementi che possono affermarsi in futuro e lavoriamo per far ancor di più crescere i nostri ragazzi. A loro voglio fare il mio plauso per aver disputato un Viareggio davvero di grande spessore. Ai nostri ragazzi deve andare l’elogio di tutti perchè hanno dimostrato carattere, forza e dedizione”.

Napoli: Marfella, Schiavi, D’Ignazio, Abdallah (80′ Granata), Russo, Leandrinho, Acunzo (76′ De Simone), Liguori (71′ Zerbin), Marie Sainte, Esposito, Gaetano (80′ Mezzoni).

fonte ssc napoli.it.

This post was published on Mar 24, 2017 19:04

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

6 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

16 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

16 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

18 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

1 giorno ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

1 giorno ago