Categories: Cronaca

Tornano dal 17 giugno al 26 luglio i campi estivi a Città della Scienza

Città della Scienza annuncia l’edizione 2024 dei Campi Estivi dal 17 giugno al 26 luglio.

Un ricco programma di attività ludico-scientifiche fatto di laboratori interattivivisite guidate, giochi di movimento, giochi didattici, in cui divertirsi in libertà dopo la fine della scuola, ma continuando ad imparare tra condivisione e nuove amicizie, sviluppando le competenze attraverso attività scientifiche ed esperienze divertenti.

Le attività dei campi estivi si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 16 a Città della Scienza, negli spazi all’aperto (giardini, stagno, ecc.) negli spazi laboratoriali al chiuso, climatizzati, nel museo interattivo e nel Planetario.

I comunicatori scientifici di Città della Scienza supporteranno e guideranno i bambini in età compresa tra i 5 e gli 11 anni suddivisi in gruppi omogenei per fasce d’età alla scoperta delle tante divertenti attività in programma; i piccoli ospiti potranno cominciare la loro giornata con una piacevole sessione di yoga, per poi avventurarsi alla scoperta delle costellazioni, viaggiare nel tempo con i giochi di una volta e divertirsi con tante attività tra gioco e natura a cura degli Scout. Ogni mercoledì, Latte Berna offrirà una gustosa merenda e un bellissimo gadget a tutti i bambini.

Infine, anche per questa edizione, ci sarà la possibilità di trascorrere una straordinaria ed emozionante notte al museo dormendo sotto le stelle!

Un’occasione speciale per trascorrere un’estate indimenticabile all’insegna della scoperta, dell’apprendimento e del divertimento!

www.cittadellascienza.it

This post was published on Giu 11, 2024 15:02

Fabio Iuorio

Osservatore del sociale a 360°, amo scrivere e guardare Oltre. Ho amato il ruolo di giornalista fin da bambino, mi piace poter approfondire temi a sfondo sociale spesso ignorati dalla società moderna. Che dire, sono un eterno sognatore di un mondo come quello descritto da John Lennon in Imagine, un mondo dove non esistono discriminazioni e guerre, nulla per cui uccidere o morire.

Recent Posts

La favola della middle class digitale

Ogni epoca ha la sua promessa di riscatto. Per i nostri genitori era il posto…

2 ore ago

“L’arte presa per la gola”: Carnevale, cibo e potere al centro dell’incontro di Arteindiretta a Napoli

Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…

5 ore ago

Fondazione Banco Napoli presenta “Limen – Figure dal margine” mostra con documenti inediti

Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti  Un’esposizione che apre territori…

5 ore ago

“Adele”, il nuovo libro di Silvia Martinello: quando la vita reale diventa un incubo digitale

Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…

7 ore ago

25° giornata Premier League 2025/2026

La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…

17 ore ago

Cresce l’attesa per Sanremo 2026: GRS Radio in diretta dalla Città dei Fiori

GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…

1 giorno ago