Cultura

Torna su Rai 1 Vista Mare

La nuova stagione di Vista Mare torna su Rai 1 sabato 19 luglio e si apre dal Miglio d’Oro

Dopo l’eccezionale successo della passata edizione, torna su Rai 1 “Vista Mare”, il programma che ha saputo emozionare e coinvolgere il pubblico con un racconto autentico e profondo dell’Italia costiera.

La nuova stagione prenderà il via sabato 19 luglio alle ore 12, con la conduzione di Federico Quaranta e Diletta Acanfora, pronti a guidare gli spettatori in un viaggio che unisce bellezza, cultura e identità.

Federico Quaranta accompagnerà i telespettatori lungo le coste italiane più suggestive, tra paesaggi mozzafiato e incontri sorprendenti. Al suo fianco Diletta Acanfora, che racconterà tradizioni e mestieri legati al territorio attraverso gesti antichi, saperi tramandati e storie di un’Italia che lavora con passione, creatività e memoria.

La puntata inaugurale sarà dedicata al suggestivo Miglio d’Oro, il tratto di costa campana incastonato tra il Vesuvio e il mare. Un luogo unico, costellato di ville vesuviane, giardini segreti e scorci sospesi nel tempo, dove architettura e paesaggio si fondono in un patrimonio culturale di straordinario valore.

Il successo di Vista Mare”, programma di Gennaro Coppola e Gianmarco Ravo prodotto dalla Zeus Group e con la squadra di autori formata da Enzo Agliardi, Rosa Alvino e Titty Alvino, ha confermato il valore di un racconto capace di restituire centralità a territori spesso dimenticati ma ricchi di fascino e autenticità. Anche quest’anno, il programma attraverserà alcune delle coste più spettacolari d’Italia: dal Cilento al Lazio, passando per il Molise, la Calabria, la Basilicata e naturalmente Napoli, con i suoi scorci iconici e il suo profondo legame con il mare.

This post was published on Lug 18, 2025 17:21

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

29 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago