Cultura

Torna su Rai 1 Vista Mare

La nuova stagione di Vista Mare torna su Rai 1 sabato 19 luglio e si apre dal Miglio d’Oro

Dopo l’eccezionale successo della passata edizione, torna su Rai 1 “Vista Mare”, il programma che ha saputo emozionare e coinvolgere il pubblico con un racconto autentico e profondo dell’Italia costiera.

La nuova stagione prenderà il via sabato 19 luglio alle ore 12, con la conduzione di Federico Quaranta e Diletta Acanfora, pronti a guidare gli spettatori in un viaggio che unisce bellezza, cultura e identità.

Federico Quaranta accompagnerà i telespettatori lungo le coste italiane più suggestive, tra paesaggi mozzafiato e incontri sorprendenti. Al suo fianco Diletta Acanfora, che racconterà tradizioni e mestieri legati al territorio attraverso gesti antichi, saperi tramandati e storie di un’Italia che lavora con passione, creatività e memoria.

La puntata inaugurale sarà dedicata al suggestivo Miglio d’Oro, il tratto di costa campana incastonato tra il Vesuvio e il mare. Un luogo unico, costellato di ville vesuviane, giardini segreti e scorci sospesi nel tempo, dove architettura e paesaggio si fondono in un patrimonio culturale di straordinario valore.

Il successo di Vista Mare”, programma di Gennaro Coppola e Gianmarco Ravo prodotto dalla Zeus Group e con la squadra di autori formata da Enzo Agliardi, Rosa Alvino e Titty Alvino, ha confermato il valore di un racconto capace di restituire centralità a territori spesso dimenticati ma ricchi di fascino e autenticità. Anche quest’anno, il programma attraverserà alcune delle coste più spettacolari d’Italia: dal Cilento al Lazio, passando per il Molise, la Calabria, la Basilicata e naturalmente Napoli, con i suoi scorci iconici e il suo profondo legame con il mare.

This post was published on Lug 18, 2025 17:21

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

CortiSonanti 2025, ecco i finalisti: 43 storie dal mondo in gara a Napoli

La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…

18 ore ago

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

2 giorni ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

2 giorni ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

2 giorni ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

2 giorni ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

3 giorni ago