Tony Bungaro è stato oggi ospite a Radio Club 91, alla ricerca di nuovi talenti musicali: “Sono a Napoli per tener d’occhio i vostri talenti: c’è tanta bella gente in giro. Napoli è jazz esistenziale, improvvisazione, genialità e un po’ di leggerezza brasiliana. Quando sono qui mi concedo sempre l’emozione del Cristo Velato“.
Un uomo d’altri tempi come ricorda il suo album “Il Valore del Momento”, i momenti che ormai “dimentichiamo, trascuriamo mentre ogni cosa che si fa dovrebbe lasciare un segno” ammonisce. Un uomo che vive avvalendosi ancora della parola semplicità che “purtroppo non si usa più. Cerco l’autentico ed è difficile starmi accanto per questo. La correttezza è il vero valore“. Colto e “donifico” perchè ha scritto per tutti, oltre che per se stesso: da Marco Mengoni a Giusy Ferreri, da Gianni Morandi a Cixi, da Pilar a Fiorella Mannoia fino a Alessio Bernabei frontman dei Dear Jack (scoperto proprio durante una Sua masterclass), dall’Amoruso a Emma.
Bungaro è un artista curioso e versatile; che ama lavorare con le due mani: emergenti dei Talent show e artisti votati alla musica d’autore come Mannoia e Vanoni. Durante le sue masterclass a Roma ha già scoperto numerosi giovani talenti, ma ora si sta concentrando sulla nostra città perché a Napoli “ci sono nuovi musicisti nascosti che non sono abbastanza valorizzati e io mi diverto a scoprirli, ad annusare la percezione del talento“. Infatti sta producendo una cantante napoletana ma di respiro internazionale, Carla, di cui non possiamo svelare nulla.
Un cantautore che entra nel cuore come piace ai giovani e agli adulti perché “ho l’intuizione di capire sia di cosa ha bisogno il cuore dei giovani e degli adulti. Non so come scrivo ma scrivo é una cosa antica, mi succede nel vero senso della parola, da bambino nn mi sforzo, sperimento, mi lascio andare, intercetto la musica é bello vivere quello che c’è dietro la vita“. Non ha paura di andare contro corrente con le sue canzoni: “appena tutti vanno in un senso io calpesto il percorso opposto“. “Il coraggio premia sempre ed infatti annuncia sorridendo anche il nuovo singolo “Le parole perdute” di Fiorella Mannoia in uscita tra 10 giorni.
This post was published on Set 19, 2014 18:37
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…