Toni Servillo reciterà gratis al teatro Gloria di Pomigliano, il 31 ottobre. L’attore del film Premio Oscar La Grande Bellezza, devolverà il suo incasso a un fondo sociale istituito da Fiom, Libera e Caritas per aiutare i lavoratori in difficoltà. Il denaro raccolto in occasione dello spettacolo, organizzato con la collaborazione di Teatri Uniti, sarà destinato agli operai e ai metalmeccanici indigenti dell’area Nola-Pomigliano, i quali riceveranno un aiuto economico finalizzato al pagamento di bollette o rette universitarie.
Con il fondo nasce anche l’associazione “Legami di solidarietà” che è stata presentata oggi nella sede Fiom di via Vittorio Emanuele. Per ufficializzare l’iniziativa il 7 ottobre Maurizio Landini, leader del sindacato, parteciperà alla conferenza stampa che si terrà nella Torre dell’Orologio di Pomigliano. Saranno presenti il parroco della chiesa madre di Pomigliano, Don Peppino Gambardella, ed esponenti di Libera.
L’intento dell’associazione, come spiega il segretario Fiom Campania, Andrea Amendola, è incentivare il mutualismo e la solidarietà tra i lavoratori, in un momento in cui si assiste a uno smantellamento dello stato sociale.
This post was published on Set 30, 2015 13:19
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…