Il Comune di Magliano in Toscana, in provincia di Grosseto, ha dato il via libera alla costruzione della tomba Pino Daniele, scomparso lo scorso 4 gennaio all’età di 59 anni. Il 2 aprile 2015 la conferenza dei servizi del Comune di Magliano ha dato il via libera al progetto presentato dalla famiglia di Pino Daniele e disegnato dall’architetto grossetano Andrea Spinelli, amico dell’artista e che con lui ha collaborato nel progetto del suo Tuscany Bay, il locale sulla spiaggia della Giannella.
Marmo chiaro, a ricoprire uno scheletro in cemento, e larghe vetrate per far entrare la luce. La cappella che ospiterà le ceneri di Pino Daniele nel cimitero di Magliano sarà così: al centro, un altare per accogliere l’urna e uno spazio per la foto del cantautore napoletano con la sua inseparabile chitarra.
Lo scorso 22 gennaio il Comune di Magliano ha conferito la cittadinanza onoraria a Pino Daniele, in modo da poter consentire la tumulazione dei suoi resti mortali nel locale cimitero, in quanto il cantautore era residente ufficialmente nel vicino comune di Orbetello. Senza questo atto, la legge non avrebbe autorizzato la tumulazione a Magliano.
This post was published on Apr 10, 2015 12:30
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…