Il Comune di Magliano in Toscana, in provincia di Grosseto, ha dato il via libera alla costruzione della tomba Pino Daniele, scomparso lo scorso 4 gennaio all’età di 59 anni. Il 2 aprile 2015 la conferenza dei servizi del Comune di Magliano ha dato il via libera al progetto presentato dalla famiglia di Pino Daniele e disegnato dall’architetto grossetano Andrea Spinelli, amico dell’artista e che con lui ha collaborato nel progetto del suo Tuscany Bay, il locale sulla spiaggia della Giannella.
Marmo chiaro, a ricoprire uno scheletro in cemento, e larghe vetrate per far entrare la luce. La cappella che ospiterà le ceneri di Pino Daniele nel cimitero di Magliano sarà così: al centro, un altare per accogliere l’urna e uno spazio per la foto del cantautore napoletano con la sua inseparabile chitarra.
Lo scorso 22 gennaio il Comune di Magliano ha conferito la cittadinanza onoraria a Pino Daniele, in modo da poter consentire la tumulazione dei suoi resti mortali nel locale cimitero, in quanto il cantautore era residente ufficialmente nel vicino comune di Orbetello. Senza questo atto, la legge non avrebbe autorizzato la tumulazione a Magliano.
This post was published on Apr 10, 2015 12:30
“Tanti Natali. Napoli, la città che accoglie”. Ecco il titolo di una grande rassegna di…
La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…