di Nicola Rossi
Nonostante le curve chiuse ed anche una parte dei distinti, i “tifosi” della Roma non si fermano. Continuano a manifestare quest’odio inspiegabile contro la società ed il popolo napoletano. Adesso tramite i social network più gettonati hanno cercato di invogliare i tifosi dello Swansea ad intonare cori che invocano il Vesuvio. Ormai non si capisce più il motivo di tanto odio; forse è il trend, la moda, il pensare che in questo modo si è forti ma, molto probabilmente, per non dire sicuramente, è l’ignoranza a muovere queste persone. Meno male che il popolo britannico non la pensi come una frangia di tifosotti romanisti; essi manifestano tutto il loro sdegno per queste incitazioni. Ecco cosa hanno scritto: “Questi cori sono proibiti dall’Uefa, si tratta di razzismo ed ignoranza. Siamo nel 2014, concentrati sulla tua squadra del cuore.”
Beh che dire, standing-ovation per i gallesi dello Swansea ed un grande pollice in giù per i romanisti; è a causa loro e di altre tifoserie, che non stiamo quà a citare, se l’Italia è sempre più bistrattata all’estero non solo nello sport. Basta!
20 Febbraio 2014
This post was published on Feb 20, 2014 18:26
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…