Quest’estate, il Ticino accoglierà oltre 6.000 partecipanti – giocatori, staff e accompagnatori – in occasione del 17° Campionato Mondiale Maxibasketball FIMBA, che si terrà dal 27 giugno al 6 luglio 2025. Con 350 squadre provenienti da più di 40 paesi, questo sarà il più grande evento di basket mai organizzato in Svizzera e il più grande evento di pallacanestro al mondo.
Le partite si disputeranno in 26 palestre della regione, attirando migliaia di tifosi locali e internazionali pronti a sostenere atleti di età compresa tra 35 e 80 anni. Oltre ai campi da gioco, i partecipanti potranno godere di un’atmosfera festosa nei tre villaggi dedicati, con eventi, scambi culturali e l’opportunità di scoprire i paesaggi mozzafiato e la ricca tradizione culinaria del Ticino.
Non perdete questa occasione unica per assistere a un basket di classe mondiale e celebrare la comunità globale nel cuore del Ticino. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.ticino2025.com o seguiteci sui social: @ticino2025.
Fonte: www.ticino.ch/it
This post was published on Dic 19, 2024 15:03
Sette opere di grandi artisti internazionali ispirate al tema della “misericordia” entrano a far parte…
Al Palasiani per la terza giornata del girone di ritorno della serie A3 Credem arriva…
Il salone nautico, primo evento del biennio 2026/2027 di promozione della città partenopea in vista…
In vista dell’estate 2026 e dei grandi eventi internazionali, il Comitato Tassisti di Base chiede…
Torna a casa dopo due trasferte (e due sconfitte) di fila la Malvin, che domenica alle…
Sempre più utenti segnalano telefonate indesiderate provenienti dal prefisso +45, associato alla Danimarca. Nella maggior…