Quest’estate, il Ticino accoglierà oltre 6.000 partecipanti – giocatori, staff e accompagnatori – in occasione del 17° Campionato Mondiale Maxibasketball FIMBA, che si terrà dal 27 giugno al 6 luglio 2025. Con 350 squadre provenienti da più di 40 paesi, questo sarà il più grande evento di basket mai organizzato in Svizzera e il più grande evento di pallacanestro al mondo.
Le partite si disputeranno in 26 palestre della regione, attirando migliaia di tifosi locali e internazionali pronti a sostenere atleti di età compresa tra 35 e 80 anni. Oltre ai campi da gioco, i partecipanti potranno godere di un’atmosfera festosa nei tre villaggi dedicati, con eventi, scambi culturali e l’opportunità di scoprire i paesaggi mozzafiato e la ricca tradizione culinaria del Ticino.
Non perdete questa occasione unica per assistere a un basket di classe mondiale e celebrare la comunità globale nel cuore del Ticino. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.ticino2025.com o seguiteci sui social: @ticino2025.
Fonte: www.ticino.ch/it
This post was published on Dic 19, 2024 15:03
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…