Per la prima volta nella storia del cinema un distributore userà Facebook come ‘premiere’ di un film, come fosse il festival di Cannes o di Venezia. The Outsider, un controverso documentario sulla costruzione del museo dell’11 Settembre a Manhattan, verrà trasmesso in diretta il 19 agosto sulla piattaforma social e per poterlo vedere bisognerà accedere a un link e pagare 3 dollari e 99 centesimi.
Lo riporta l’agenzia Axios. The Outsider sarà trasmesso in diretta alle 8 di sera, orario della costa est, e tutti gli iscritti alla piattaforma potranno acquistare un biglietto attraverso un link che il distributore posterà. Il pagamento online è attivo in un centinaio di Paesi.
La Casa di Carta 5, Netflix rilascia il Trailer ufficiale – VIDEO
Facebook ha deciso che non prenderà percentuali dalla vendita dei film fino al 2023. Il docufilm verrà poi proiettato, a settembre, in un numero ristretto di sale, ma è l’evento social a segnare un punto di non ritorno.
Mettere i film su Facebook potrebbe segnare una svolta in futuro, soprattutto per i piccoli produttori e i registi, perché abbatte i costi. “Fino a ora – spiega il regista del docufilm, Steven Rosenbaum – avresti dovuto trovare un distributore internazionale e fare accordi individuali con le reti e i cinema. Senza Facebook, il grande pubblico non potrebbe vedere questo film”.
This post was published on Ago 4, 2021 13:09
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…