Categories: Cultura

The Outsider, la prima sarà solo in diretta Facebook

The Outsider sarà trasmesso in diretta alle 8 di sera, orario della costa est, e tutti gli iscritti alla piattaforma potranno acquistare un biglietto attraverso un link che il distributore posterà

Per la prima volta nella storia del cinema un distributore userà Facebook come ‘premiere’ di un film, come fosse il festival di Cannes o di Venezia. The Outsider, un controverso documentario sulla costruzione del museo dell’11 Settembre a Manhattan, verrà trasmesso in diretta il 19 agosto sulla piattaforma social e per poterlo vedere bisognerà accedere a un link e pagare 3 dollari e 99 centesimi.

Lo riporta l’agenzia Axios. The Outsider sarà trasmesso in diretta alle 8 di sera, orario della costa est, e tutti gli iscritti alla piattaforma potranno acquistare un biglietto attraverso un link che il distributore posterà. Il pagamento online è attivo in un centinaio di Paesi.

La Casa di Carta 5, Netflix rilascia il Trailer ufficiale – VIDEO

Facebook ha deciso che non prenderà percentuali dalla vendita dei film fino al 2023. Il docufilm verrà poi proiettato, a settembre, in un numero ristretto di sale, ma è l’evento social a segnare un punto di non ritorno.

Mettere i film su Facebook potrebbe segnare una svolta in futuro, soprattutto per i piccoli produttori e i registi, perché abbatte i costi. “Fino a ora – spiega il regista del docufilm, Steven Rosenbaumavresti dovuto trovare un distributore internazionale e fare accordi individuali con le reti e i cinema. Senza Facebook, il grande pubblico non potrebbe vedere questo film”.

This post was published on Ago 4, 2021 13:09

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

45 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago