Per la prima volta nella storia del cinema un distributore userà Facebook come ‘premiere’ di un film, come fosse il festival di Cannes o di Venezia. The Outsider, un controverso documentario sulla costruzione del museo dell’11 Settembre a Manhattan, verrà trasmesso in diretta il 19 agosto sulla piattaforma social e per poterlo vedere bisognerà accedere a un link e pagare 3 dollari e 99 centesimi.
Lo riporta l’agenzia Axios. The Outsider sarà trasmesso in diretta alle 8 di sera, orario della costa est, e tutti gli iscritti alla piattaforma potranno acquistare un biglietto attraverso un link che il distributore posterà. Il pagamento online è attivo in un centinaio di Paesi.
La Casa di Carta 5, Netflix rilascia il Trailer ufficiale – VIDEO
Facebook ha deciso che non prenderà percentuali dalla vendita dei film fino al 2023. Il docufilm verrà poi proiettato, a settembre, in un numero ristretto di sale, ma è l’evento social a segnare un punto di non ritorno.
Mettere i film su Facebook potrebbe segnare una svolta in futuro, soprattutto per i piccoli produttori e i registi, perché abbatte i costi. “Fino a ora – spiega il regista del docufilm, Steven Rosenbaum – avresti dovuto trovare un distributore internazionale e fare accordi individuali con le reti e i cinema. Senza Facebook, il grande pubblico non potrebbe vedere questo film”.
This post was published on Ago 4, 2021 13:09
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…