Eventi

That’s Napoli Live Show per Medici Senza Frontiere, Chiesa di San Potito Giovedi 24 Maggio 2018

Non un coro né un gruppo musicale, ma una vera e propria “filosofia di vita”. Nasce da una idea del maestro Carlo Morelli il “That’s Napoli Live Show”.

«Uno spettacolo che spazia in un repertorio vastissimo –racconta il direttore del coro -accosta tra loro e talvolta fonde, con felice anticonformismo, la canzone napoletana classica con le sonorità del linguaggio pop-dance». Si andrà da “Tammurriata nera” sulle armonie di “Eye of the tiger” dei Survivor, a “’O surdato’nnammurato” su quelle di “Roxanne” dei Police, e ancora “Comme facette mammeta” con “Hitthe road jack!” di Ray Charles, “’O Sarracino” su “I will survive” di Gloria Gaynor, fino a “Reginella”tra le note di “I want to break free” dei Queen e “Dancing Queen” degli Abba, e il mash up di “LunaRossa” con “Mas Que Nada” di Sergio Mendes.

In totale 16 brani per un’ora e mezza di spettacolo. e vedono protagonista un organico di circa 22 cantanti e quattro musicisti. Ragazzi e ragazze under 35 di spiccate personalità, voci estremamente diverse l’unadall’altra unite da un unico scopo: diffondere buonumore,energia e positività attraverso la musicaIlconcertosi terrà nella chiesa di SanPotito a Napoli (via Salvatore Tommasi, 1-7 -Zona Museo), Una chiesa che è stata concessa in uso dal Cardinale Crescenzio Sepeper il lavoro nel sociale svolto dal M°Morelli e l’associazione “Ad alta voce”, nella speranza di farlatornare ai fasti di un tempo. «San Potito era chiusa e abbandonata dal terremoto del 1980, era devastata e con l’associazione abbiamo compiuto un enorme lavoro di pulizia e ripristino».

This post was published on Mag 7, 2018 19:07

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

12 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

13 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

13 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

13 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

13 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

13 ore ago