Non un coro né un gruppo musicale, ma una vera e propria “filosofia di vita”. Nasce da una idea del maestro Carlo Morelli il “That’s Napoli Live Show”.
«Uno spettacolo che spazia in un repertorio vastissimo –racconta il direttore del coro -accosta tra loro e talvolta fonde, con felice anticonformismo, la canzone napoletana classica con le sonorità del linguaggio pop-dance». Si andrà da “Tammurriata nera” sulle armonie di “Eye of the tiger” dei Survivor, a “’O surdato’nnammurato” su quelle di “Roxanne” dei Police, e ancora “Comme facette mammeta” con “Hitthe road jack!” di Ray Charles, “’O Sarracino” su “I will survive” di Gloria Gaynor, fino a “Reginella”tra le note di “I want to break free” dei Queen e “Dancing Queen” degli Abba, e il mash up di “LunaRossa” con “Mas Que Nada” di Sergio Mendes.
In totale 16 brani per un’ora e mezza di spettacolo. e vedono protagonista un organico di circa 22 cantanti e quattro musicisti. Ragazzi e ragazze under 35 di spiccate personalità, voci estremamente diverse l’unadall’altra unite da un unico scopo: diffondere buonumore,energia e positività attraverso la musicaIlconcertosi terrà nella chiesa di SanPotito a Napoli (via Salvatore Tommasi, 1-7 -Zona Museo), Una chiesa che è stata concessa in uso dal Cardinale Crescenzio Sepeper il lavoro nel sociale svolto dal M°Morelli e l’associazione “Ad alta voce”, nella speranza di farlatornare ai fasti di un tempo. «San Potito era chiusa e abbandonata dal terremoto del 1980, era devastata e con l’associazione abbiamo compiuto un enorme lavoro di pulizia e ripristino».
This post was published on Mag 7, 2018 19:07
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…