Rapinatori d’auto in garage individuati e arrestati dai carabinieri a Napoli. Tra loro c’è anche minorenne. A conclusione di indagini coordinate da due procure, i militari dell’Arma della Stazione e del Nucleo Operativo Vomero, quartiere collinare del capoluogo partenopeo, hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare emesse dai gip del tribunale ordinario e di quello per i Minori a carico di sette indagati già noti alle forze dell’ordine. I sette devono rispondere a vario titolo, di rapina aggravata, sequestro di persona e porto illegale di arma da fuoco.
Sgominata banda di rapinatori d’auto a Napoli
Le indagini dei militari hanno preso il via lo scorso 2 novembre da una rapina ai danni di un garage del quartiere Arenella nel corso della quale i malviventi avevano portato via 5 auto, 200 euro in contanti e un apparato del sistema di videosorveglianza. Vetture recuperare tutte e identificati i componenti il gruppo di rapinatori grazie anche alla visione dei video estrapolati da vari impianti di videosorveglianza installati nella zona.
Nelle immagini si vedono i rapinatori che accompagnati in auto da un complice nei pressi di un garage; dopo essersi coperti il viso, fanno irruzione all’interno del garage minacciando con una pistola a tamburo il dipendente in servizio notturno che viene costretto a sdraiarsi a terra e subito dopo chiuso a chiave nel bagno. Neutralizzato il guardiano, la banda seleziona i veicoli da rapinare e li porta fuori dandosi alla fuga dopo aver anche razziato l’incasso. Nella fase di uscita dal garage, i rapinatori incrociano anche il proprietario di una delle vetture che stanno portando via, ma l’uomo non riesce a capire che si tratta di una rapina, pensando di tratti di una “rotazione” per guadagnare spazio.
This post was published on Mar 14, 2019 12:53
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…