La Protezione civile della Regione Campania, in costante contatto con il governatore Vincenzo De Luca, ha immediatamente dato la propria disponibilità ad intervenire per supportare le operazioni di soccorso delle popolazioni colpite dal sisma della scorsa notte, nell’ambito delle indicazioni stabilite nella riunione della Commissione speciale nazionale di Protezione civile. A comunicarlo una nota di Palazzo Santa Lucia.
In particolare, come richiesto, la Campania invierà unità cinofile, ed è “disponibile ad attivare in tempi rapidi un campo base per l’accoglienza di 500 persone, attrezzato con una cucina da campo, con tecnici esperti nella valutazione della sicurezza degli edifici“. La Campania, inoltre, ha dato la disponibilità immediata di un elicottero del 118 e di posti letto per politraumatizzati.
La sala operativa della Protezione Civile regionale “si tiene in stretto contatto con i vigili del fuoco, già presenti nelle zone del terremoto anche con i mezzi di soccorso forniti dalla Regione“.
This post was published on Ago 24, 2016 17:03
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…