Categories: CronacaPrimo piano

Terra dei Fuochi: prodotti sani, lo dice la scienza

In realtà è il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti a dirlo al Forum dell’Ansa. Qui le sue parole sono state chiare: “I prodotti che arrivano dalla Terra dei Fuochi sono sani. Lo dico in totale tranquillità, perché è la scienza a dirlo e spero abbia ragione. Basta dunque chiamarla Terra dei Fuochi“. Ha aggiunto inoltre che l’aria incriminata è stata divisa in cinque fasce, e solamente 14 ettari di terreno sono risultati pericolosi per la salute se coltivati. Per tali terreni a rischio, di conseguenza, è scattata l’interdizione, tramite decreto interministeriale firmato giovedì scorso. Il Ministro ha ricordato infine che presto partiranno anche i lavori del Comitato interministeriale sulle bonifiche.

Terra dei Fuochi – Il problema dei roghi

Ovviamente i problemi che ruotano attorno alla Terra dei Fuochi restano, come ad esempio quello relativo ai roghi. “Intendiamoci, di problemi ce ne sono ancora, mi riferisco ad esempio a quello dei roghi, ma per quanto riguarda la sicurezza dei prodotti agricoli, per favore, non danneggiamo ancora il buono dell’Italia che c’è in Campania” – ha ricordato inoltre il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, che ha poi puntato il dito anche contro lo striscione apparso al recente Festival di Sanremo, e in una recente intervista al Mattino si è così espresso: “Non voglio mai più vedere cartelli come quello apparso a Sanremo, che con una irresponsabile leggerezza criminalizzava tutta la Campania“. Ha poi concluso dicendo che i fondi per le bonifiche saranno tenuti lontano dagli interessi della criminalità organizzata.

This post was published on Feb 18, 2015 16:14

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

3 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

4 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

4 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

6 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

11 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

11 ore ago