Tre siti usati come discariche abusive di rifiuti urbani e speciali sono stati sequestrati a Caserta dai carabinieri del Gruppo Forestale del capoluogo nell’ambito dei controlli per la Terra dei Fuochi. Sono stati gli agricoltori locali a segnalare l’enorme degrado nei pressi dei loro terreni e a richiedere l’intervento dei militari.
All’operazione ha preso parte anche il personale delle Stazioni di Caserta, Marcianise e Vairano Patenora. I carabinieri hanno così apposto i sigilli a tre aree ubicate alla periferia di Caserta, in particolare in via Thomas Alva Edison e a Lo Uttaro, zona dove sorgono almeno quattro grandi discariche dismesse, alcune delle quali usate anche durante l’emergenza rifiuti. In due delle tre aree sequestrate, dell’estensione di oltre 6000 metri quadrati, è stata riscontrata un’ingente quantità di rifiuti speciali e urbani, spesso pericolosi, smaltiti direttamente sul suolo, come pneumatici fuori uso di varie marche e tipo, parti di autoveicoli, elettrodomestici fuori uso.
This post was published on Apr 14, 2017 18:11
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…