Nella lotta ai roghi e alle discariche abusive di rifiuti in Terra dei Fuochi “abbiamo assunto un impegno operativo: servizio straordinario delle forze di polizia nel presidio del territorio e attività investigativa nell’area della Terra dei Fuochi“. Lo ha annunciato il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, al termine della riunione in Prefettura a Napoli con il prefetto i vertici delle forze dell’ordine di Napoli e Caserta.
“Sul piano strettamente operativo – ha spiegato Costa – lavoriamo per il controllo del territorio con tutte le forze di polizia insieme e un coordinamento stretto da parte dei prefetti di Napoli e di Caserta. Saremo operativi fino in fondo e quindi verifichiamo i risultati di settimana in settimana. Sappiamo che il lavoro delle forze dell’ordine è stato molto intenso, però i roghi sono aumentati, ma anche i sequestri, gli arresti, i controlli, le denunce. Qualcosa sui roghi dobbiamo riorganizzarla ed ecco perché le verifiche ogni settimana per aggiustare costantemente il tiro“.
This post was published on Feb 29, 2020 12:11
Viaggio tra culti antichi, eroi erranti e la voce senza tempo di Parthenope | Chiesa…
A Punta Castello Christmas wedding day giovedì 18 dicembre tra antiche mura romane Le nozze…
Mercoledì 17 dicembre (ore 17), Sala Conferenze del Museo Archeologico di Baia Sarà presentato mercoledì…
Scrittura contemporanea, comicità surreale e uno sguardo ironico sulle dinamiche familiari: il Nuovo Teatro Sancarluccio…
Due giornate pensate per fermarsi, incontrarsi e vivere il Natale fuori dalla solita frenesia. Si…
“Café Chantant My World” uno spettacolo di e con Lara Sansone in scena al Teatro…