Da giovedì 16 ottobre il sipario di via Chiaia torna a rialzarsi con la commedia di Augusto Fornari (regia e drammaturgia con A. Fornari, Maia, Sinopoli). Sul palco con Izzo ci sono Adriano Falivene, Carla Ferraro, Roberto Giordano e Adele Vitale. Una riflessione leggera e pungente sulle “miserie e splendori” della coppia che scoppia, tra risate, colpi di scena e un’identità svelata all’ultimo. Produzione Tradizione e Turismo – Centro di Produzione Teatrale e Ag Spettacoli. Repliche fino al 26 ottobre.
Il Teatro Sannazaro inaugura la nuova stagione giovedì 16 ottobre (ore 21.00) con Biagio Izzo protagonista di “Finché giudice non ci separi”, commedia firmata da Augusto Fornari (anche regista), con Antonio Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli alla drammaturgia. In scena, accanto a Izzo, Adriano Falivene, Carla Ferraro, Roberto Giordano e Adele Vitale. Lo spettacolo resterà in cartellone fino a domenica 26 ottobre.
Quattro amici, tutti separati, si ritrovano intorno a Massimo, libraio antiquario fresco di divorzio e travolto da sentenze, assegni e una casa persa. Tra consigli non richiesti, solidarietà virile e tentativi di rimettere insieme i cocci, alla porta bussa una misteriosa e affascinante vicina: l’aria cambia, gli equilibri saltano e la rivelazione finale spiazza tutti.
È una commedia dal passo brillante che usa l’ironia per raccontare la vita di coppia quando “scoppia”: linguaggio diretto, situazioni quotidiane, ritmo da “tranche de vie” e un umorismo che parla la lingua del pubblico.
Per Augusto Fornari l’idea è mantenere una recitazione leggera e asciutta, per far sentire lo spettatore come se stesse spiando un pezzo di vita reale. Temi vicini a tutti, senza fronzoli: Biagio Izzo fa da pontiere, accompagna la platea con ironia e generosità fino “alle porte del cuore”.
Con: Biagio Izzo, Adriano Falivene, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale
Testo: A. Fornari, A. Fornari, A. Maia, V. Sinopoli
Regia: Augusto Fornari
Produzione: Tradizione e Turismo – Centro di Produzione Teatrale, Ag Spettacoli
Gio 16/10 – ore 21.00 (apertura di stagione)
Ven 17/10 – ore 21.00
Sab 18/10 – ore 21.00
Gio 23/10 – ore 21.00
Sab 25/10 – ore 21.00
Dom 26/10 – ore 18.00
(Si consiglia di verificare disponibilità e modalità di accesso presso la biglietteria del Teatro Sannazaro.)
This post was published on Ott 13, 2025 15:21
Riparte sabato 25 luglio, alle 12:30 su Rai 1, la terza stagione di "Vista Mare",…
Un nuovo tassello della storia di Pompei torna a vivere grazie a un delicato intervento…
Il locale più amato della scorsa estate si è trasferito per la stagione 2026 nel…
Un viaggio tra proverbi, filastrocche e cultura partenopea Sarà presentato a Ischia il nuovo libro…
L’associazione sollecita un confronto con istituzioni e categorie del settore per affrontare le criticità del…
La società non parteciperà alla nuova procedura di affidamento: «Non sussistono più le condizioni per…