Arriva finalmente la decisione tanto attesa dai napoletani: sospeso il pedaggio sulla Tangenziale di Napoli. La decisione non è definitiva, ma riguarderà tutto la durata dei lavori sul viadotto Capodichino, che hanno portato alla diminuzione delle carreggiate da tre a due, portando effetti devastanti sul traffico cittadino.
Proprio ieri le parole del sindaco di Napoli Luigi de Magistris anticipavano la decisione. “Pochi minuti fa ho firmato una lettera al ministro dei Trasporti per chiedere fino alla fine dell’interruzione di questo grave disagio la gratuità della tangenziale, sia per compensare i disagi agli utenti, ai napoletani, sia per rendere un po’ più rapido il flusso delle autovetture”. “Noi attendiamo di comprendere ancora se si trattava e si tratta di una programmazione ordinaria. Se così fosse perché modalità e tempi non sono stati concordati o c’è qualche motivo di particolare urgenza o di pericolo? La città vorrebbe sapere, soprattutto perché parliamo di una concessione a tangenziale che fa introitare circa 100 milioni all’anno, quindi forse manutenzione, sicurezza, programmazioni, informazioni si potrebbero fare anche meglio”, concludeva il primo cittadino.
Il provvedimento dovrebbe partire già da domani, venerdì 25 ottobre.
This post was published on Ott 24, 2019 11:32
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…