Categories: Costume e Società

Sylvain Bellenger: “Non ci sarà nessuna navetta se non spariranno i cassonetti”

Sylvain Bellenger dichiara “Via i cassonetti davanti a Palazzo Reale“. I cassonetti dei rifiuti posizionati tra Palazzo Reale e l’ingresso del Teatro San Carlo sono il maggiore impedimento per alla partenza della navetta che porta alla Reggia di Capodimonte. Il servizio dovrebbe avviarsi a partire dal mese di Aprile poiché l’accordo con l’azienda che fornisce il servizio verrà firmato proprio in questi giorni, proprio come riportato dal Mattino.

Sylvain Bellenger ha richiesto di far partire la navetta da PIazza Trieste e Trento, nello spazio tra Palazzo reale e il teatro San Carlo, spazio ora occupato da motorini e cassonetti della spazzatura. Dal Comune di Napoli però non è ancora giunta nessuna risposta ed è lo stesso Bellenger a dichiararlo dopo aver inviato una lettera al sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.

Sylvain Bellenger: “Ho la testa più dura di un napoletano”

Non riesco ad immaginare a chi sia potuto venire in mente di mettere una fila di cassonetti in una delle piazze più deliziose della città – dichiara Bellenger – quella che viene giustamente chiamata il salotto di Napoli, per giunta tra la Reggia e l’ingresso del San Carlo, il teatro lirico per eccellenza al mondo“.

Bellenger ha parlato di un luogo strategico per la partenza della navetta, un luogo in cui i turisti e i cittadini napoletani possono attendere comodamente la navetta che li porterà alla Reggia di Capodimonte.

Il servizio navetta potrà essere utilizzato ogni giorno a partire dalle ore 9 alle 19, ogni 50 minuti, con due fermate intermedie, a Piazza Dante e davanti al Museo nazionale. O almeno così dovrebbe essere perché non ci sarà nessuna navetta se non verranno spostati i cassonettiHo la testa più dura di un napoletano“.

This post was published on Mar 31, 2016 13:03

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

24 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

1 giorno ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

1 giorno ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

1 giorno ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago