Categories: Cronaca

Svastiche sulle panchine arcobaleno: vergogna ad Aversa

Sull’episodio interviene il gruppo consiliare della “Politica che Serve”, la cui associazione aveva collaborato alla realizzazione delle panchine su cui sono apparse le svastiche

Svastiche sono apparse sulle tre panchine arcobaleno installate a Parco Pozzi, polmone verde di Aversa (Caserta). L’installazione era avvenuta il 17 maggio scorso in occasione della Giornata Mondiale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia.

Era stata l’associazione Rain Arcigay di Caserta, in collaborazione con associazioni locali, a dipingere le panchine, che peraltro dovevano essere completate con l’apposizione delle targhe. (Faida tra clan a Pianura, trovate armi e droga)

Nella stessa giornata furono installate nel Casertano, a Capua e Orta di Atella, altre due panchine con i colori dell’arcobaleno. “È un atto molto grave – dice Bernardo Diana, presidente di Rain Arcigay Casertache denunceremo alle autorità. Vogliono intimorirci? Sbagliano, perché noi non abbiamo paura. Siamo pronti ad organizzare un sit-in per dimostrare che noi siamo qui alla luce del sole, e non abbiamo bisogno di nasconderci per disegnare svastiche.

Anche ad Orta di Atella la panchina è stata vandalizzata. Questi episodi rimarcano sempre di più che c’è bisogno di un ‘Pride’ ad Aversa e di una legge contro l’omo-lesbo-bitransfobia, come la legge Zan” conclude Diana.

Sull’episodio interviene con una nota il gruppo consiliare della “Politica che Serve“, la cui associazione aveva collaborato alla realizzazione delle tre panchine. “Noi – scrivono i consiglieri comunali – crediamo che nella nostra città non ci sia più spazio per questi simboli. Noi crediamo che è vile e codardo chi imbratta un simbolo della lotta alla discriminazione, un simbolo di Inclusione e diritti“.

This post was published on Giu 18, 2021 12:07

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

30 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago