Cultura

“Suspire d’ammore” incanto napoletano con Elisabetta D’Acunzo al Teatro Serra

Al Teatro Serra di Napoli il concerto “Suspire d’ammore”, serenata per chitarra e voce con Elisabetta D’Acunzo e Aniello Palomba. L’8 e il 9 novembre a Fuorigrotta

“Suspire d’ammore” serenata per chitarra e voce con Elisabetta D’Acunzo, accompagnata dal Maestro Aniello Palomba. Nella raccolta intimità dello spazio flegreo, un concerto che propone il repertorio classico della canzone e del teatro napoletano, con una delle sue più intense e vibranti interpreti contemporanee. Appuntamento sabato 8 (ore 19:00) e domenica 9 novembre (ore 18:00). A Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316. Info: teatroserra@gmail.com347.8051793.

“Questo spettacolo vuole essere un mio personale e doveroso omaggio alla canzone napoletana, che ha tanto influenzato la mia formazione e agli autori moderni con i quali tutt’ora lavoro condividendo importanti e bellissimi percorsi artistici” dice la cantante e attrice che ha scelto per questo spettacolo, del quale è anche regista, alcuni tra i pezzi meno noti o meno ‘consumati’, spaziando dalla tradizione all’attuale vivacissima Scuola con brani come “Serenata napulitana” riportata in auge da Roberto Murolo“Scetate” poetica ‘mandulinata’ di Sergio Bruni e la bellissima “Presentimento” di E.A. Mario entrata di diritto a far parte del bagaglio di interpreti come Neri Marcoré, alle composizioni di veri e propri maestri viventi come Carlo Faiello ed Enzo Gragnaniello.

Alle parole del canto, si alternano quelle della poesia, per un racconto a mezza voce con il pubblico, il cui filo conduttore sono l’amore e i suoi “suspiri”: quelli languidi delle prime ore della notte, raccontati con le parole di Salvatore Di Giacomo a Manlio Santanelli e quelli leggeri e briosi, dei testi irriverenti e macchiettistici di Raffaele Viviani e Ria Rosa. Uno spettacolo in punta d’anima, in contatto diretto con il pubblico, per lasciarsi cullare dal suono magico della nostra lingua.

“Suspire d’ammore”

con Elisabetta D’Acunzo e Aniello Palomba  

sabato 8 novembre 2025 ore 19:00

domenica 9 novembre 2025 ore 18:00 

This post was published on Ott 28, 2025 10:00

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Gaia Energy Napoli, trasferta amara contro la Viridex Sabaudia

La Gaia Energy Napoli ci prova in tutti i modi a fare lo sgambetto alla…

10 ore ago

Addio a Valentino, l’ultimo imperatore della moda italiana

Lo stilista si è spento a 93 anni nella sua residenza romana. Fondatore di una…

10 ore ago

Napoli, un mercato complesso in un momento complicato

Il mercato invernale 2026 per il Napoli si sta rivelando molto complesso, soprattutto per ragioni…

10 ore ago

È morto Enrico De Martino, il padre di Stefano De Martino: aveva 61 anni

Lutto per il conduttore televisivo: questa mattina si è spento Enrico De Martino, ex ballerino…

14 ore ago

Il Muro della Libertà si arricchisce di nuove voci: università, scuole e professioni colorano il carcere di Santa Maria Capua Vetere

Studenti, docenti, professionisti, associazioni culturali e realtà del territorio stanno arricchendo di contenuti il Muro della…

16 ore ago

La Fondazione Banco Napoli ospita l’assemblea della Rete delle Cattedre UNESCO italiane

22 e 23 gennaio focus su innovazione scientifica, diplomazia culturale, sviluppo sostenibile Il ruolo strategico delle…

16 ore ago