Categories: Cronaca

I Super Eroi Acrobatici arrivano dal cielo e fanno tappa nella scuola “Annalisa Durante”

I Super eroi Acrobatici scenderanno dal tetto della scuola per una visita a sorpresa, a conclusione delle celebrazioni del Premio Nazionale Annalisa Durante.

Saranno super eroi e super eroine, tra cui Capitan Marvel, Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk, a rendere indimenticabile per gli studenti di Forcella la giornata di Venerdì 24 Febbraio. A partire dalle ore 12:30, infatti, i loro Supereroi preferiti scenderanno dal tetto della scuola per una visita a sorpresa, a conclusione delle celebrazioni del Premio Nazionale Annalisa Durante, vittima innocente di camorra rimasta uccisa in uno scontro armato tra clan a pochi metri dalla scuola che porta oggi il suo nome.

A travestirsi per l’occasione saranno i volontari dell’Associazione senza fini di lucro SEASuper Eroi Acrobatici”, fondata da Anna Marras, che ha dichiarato: «Siamo felici di collaborare con l’Associazione Annalisa Durante di Napoli per sensibilizzare anche i più piccoli alla legalità. Vestirò i panni di Capitan Marvel, la supereroina capace di assorbire energia per incrementare la sua forza, mostrare ai bambini che la vera forza è dentro di noi».

«I Super Eroi Acrobatici chiuderanno una settimana di eventi organizzati in memoria di Annalisa per gli studenti di ogni ordine e grado. La loro presenza è importante per insegnare ai bambini di Forcella a non avere paura e a credere nei valori della libertà e della legalità», ha sottolineato Giuseppe Perna, presidente dell’associazione Annalisa Durante.
«Siamo in trepidante attesa di questo grande evento – ha dichiarato Stefania Colicelli, preside della scuola di Forcella. Accoglieremo l’esibizione dei SuperEroiAcrobatici con la canzone “Un grande cuore nel petto”, composta dai nostri studenti per il Premio Nazionale Annalisa Durante».

Alla cerimonia presenzieranno, tra gli altri, l’assessore comunale ai giovani Chiara Marciani e il segretario generale della Fondazione Polis della Regione Campania Enrico Tedesco.

This post was published on Feb 24, 2023 11:35

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

16 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

16 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

16 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

22 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

24 ore ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago