Categories: Cronaca

I Super Eroi Acrobatici arrivano dal cielo e fanno tappa nella scuola “Annalisa Durante”

I Super eroi Acrobatici scenderanno dal tetto della scuola per una visita a sorpresa, a conclusione delle celebrazioni del Premio Nazionale Annalisa Durante.

Saranno super eroi e super eroine, tra cui Capitan Marvel, Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk, a rendere indimenticabile per gli studenti di Forcella la giornata di Venerdì 24 Febbraio. A partire dalle ore 12:30, infatti, i loro Supereroi preferiti scenderanno dal tetto della scuola per una visita a sorpresa, a conclusione delle celebrazioni del Premio Nazionale Annalisa Durante, vittima innocente di camorra rimasta uccisa in uno scontro armato tra clan a pochi metri dalla scuola che porta oggi il suo nome.

A travestirsi per l’occasione saranno i volontari dell’Associazione senza fini di lucro SEASuper Eroi Acrobatici”, fondata da Anna Marras, che ha dichiarato: «Siamo felici di collaborare con l’Associazione Annalisa Durante di Napoli per sensibilizzare anche i più piccoli alla legalità. Vestirò i panni di Capitan Marvel, la supereroina capace di assorbire energia per incrementare la sua forza, mostrare ai bambini che la vera forza è dentro di noi».

«I Super Eroi Acrobatici chiuderanno una settimana di eventi organizzati in memoria di Annalisa per gli studenti di ogni ordine e grado. La loro presenza è importante per insegnare ai bambini di Forcella a non avere paura e a credere nei valori della libertà e della legalità», ha sottolineato Giuseppe Perna, presidente dell’associazione Annalisa Durante.
«Siamo in trepidante attesa di questo grande evento – ha dichiarato Stefania Colicelli, preside della scuola di Forcella. Accoglieremo l’esibizione dei SuperEroiAcrobatici con la canzone “Un grande cuore nel petto”, composta dai nostri studenti per il Premio Nazionale Annalisa Durante».

Alla cerimonia presenzieranno, tra gli altri, l’assessore comunale ai giovani Chiara Marciani e il segretario generale della Fondazione Polis della Regione Campania Enrico Tedesco.

This post was published on Feb 24, 2023 11:35

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Giada D’Antonio alle Olimpiadi: com’è andato l’esordio della giovane sciatrice napoletana

La più giovane azzurra di Milano Cortina 2026 esce nello slalom della combinata, ma lascia…

3 ore ago

Customer mindset: La favola della middle class digitale

Questo non è un consiglio è un appunto su lavoro, visibilità ed economia digitale. Non…

5 ore ago

“L’arte presa per la gola”: Carnevale, cibo e potere al centro dell’incontro di Arteindiretta a Napoli

Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…

8 ore ago

Fondazione Banco Napoli presenta “Limen – Figure dal margine” mostra con documenti inediti

Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti  Un’esposizione che apre territori…

8 ore ago

“Adele”, il nuovo libro di Silvia Martinello: quando la vita reale diventa un incubo digitale

Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…

10 ore ago

25° giornata Premier League 2025/2026

La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…

21 ore ago