Cultura

SuoNato Festival alla ex Base Nato di Bagnoli

Da Herbie Hancock ai CCCP, da Willie Peyote ai Coma Cose, passando per La Niña, Fabri Fibra, Psicologi, I Patagarri, Walter Ricci, Teenage Dreams.

Nasce SuoNato Festival, la rassegna estiva che da luglio a settembre 2025 animerà gli spazi della Ex Base Nato di Bagnoli con spettacoli e concerti in esclusiva per la Campania. Un festival di ampio respiro, prodotto da Ufficio K, Palapartenope-Nonsoloeventi srl e Duel Production, pensato per un pubblico eterogeneo, che accoglierà grandi artisti italiani e internazionali nell’area che sorge sulla collina di San Laise.

Nato dall’esperienza del Suo.Na Festival – storica rassegna partenopea che nel corso dell’ultimo decennio ha portato eventi musicali di vario genere in spazi simbolo della città, come Castel Sant’Elmo, Maschio Angioino, Palapartenope e di recente anche alla ex Base di Bagnoli – SuoNato Festival presenta quest’anno un cartellone di 10 appuntamenti. Ad inaugurarlo venerdì 4 luglio saranno I Patagarri, la band rivelazione dell’ultima edizione di X Factor. Il secondo appuntamento del festival, sabato 5 luglio, tocca a Walter Ricci, una delle voci più raffinate e sorprendenti del jazz contemporaneo. Martedì 8 luglio la ex Base Nato accoglie l’atteso concerto di una delle band più amate e influenti della storia del rock e del punk italiano, i CCCP.Sabato 12 luglio sarà la volta di La Niña.

Venerdì 18 luglio, ritorna a Napoli l’evento che sta entusiasmando i giovanissimi con date sold out in Italia e all’estero: Teenage Dream – “Fabulous Summer 2025”, la festa anni 2000 che ripercorre gli ultimi vent’anni anche e soprattutto attraverso le hit di Disney Channel. Sabato 19 luglio toccherà a Willie Peyote. Lunedì 21 luglio arriva a Napoli una leggenda del jazz, Herbie Hancock. Giovedì 24 luglio spazio alla musica dei Come Cose. Venerdì 5 settembre torna a esibirsi a Napoli, Fabri Fibra col suo “Festival Tour 2025”. A chiudere questa edizione del SuoNato Festival, venerdì 19 settembre, saranno gli Psicologi. Oltre ai concerti già annunciati, ospitati sul main stage della Ex Base Nato, verrà allestito anche un secondo palco che accoglierà artisti emergenti e nuove realtà della musica italiana. Così da rendere l’area fruibile per un periodo più ampio e con diverse attività.

I biglietti per assistere ai concerti del SuoNato Festival 2025 sono già disponibili in prevendita su Ticketone, Dice e nei punti vendita autorizzati.

This post was published on Mag 29, 2025 14:46

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

19 ore ago