Un corteo di studenti si terrà oggi a Napoli per chiedere alle istituzioni di tenere alta l’attenzione sulle scuole cittadine per dire “no alla violenza e sì alla legalità“. A promuoverlo sono stati gli studenti del liceo “Caccioppoli” di Napoli dove la scorsa settimana alcuni malviventi hanno messo a segno un furto ed hanno arrecato notevoli danni alla struttura.
Accanto a loro vi saranno anche gli studenti del liceo “Cuoco“, la scuola frequentata da Arturo, il 17enne ferito a coltellate a dicembre scorso in via Foria da un gruppo di ragazzini. Con le rappresentanze studentesche dei due licei e di altre scuole cittadine (che finora hanno aderito), saranno presenti anche alcuni docenti e dirigenti scolastici. Il corteo partirà alle ore 10,30 da piazza Municipio per dirigersi poi in piazza del Plebiscito, dove gli studenti si fermeranno dinanzi al palazzo della Prefettura.
This post was published on Gen 9, 2018 11:01
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…