Arriva la Street art a Scampia. David Vecchiato, detto “Diavù”, rinomato street artist italiano e conosciuto in tutto il mondo, ha infatti progettato un disegno da dipingere sulla facciata delle Vele di Scampia. Come si legge in un articolo de Il Corriere del Mezzogiorno, si tratterebbe di un“Totò- Diabolik”, l’unione perfetta tra il principe della risata e lo storico personaggio dei fumetti, ideato dalle sorelle Giussani nel 1962.
“Me lo ha ispirato il film Totò Truffa – racconta Diavù – Invece l’ambientazione alle Vele è anche un omaggio all’artista Felice Pignataro, che Gombrich definì ‘il più prolifico muralista del mondo’ e che in quel quartiere ha combattuto il degrado coi colori. Per questo Pignataro per me è grande fonte di ispirazione politica, Banksy invece no. I suoi stencil trasgressivi servono solo a far parlare di lui, la sua rivoluzione non è politica ma mediatica”.
This post was published on Mag 25, 2015 16:41
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…