Sabato 17 giugno, dalle ore 11.00 alle 13.00, nel Giardino Romantico del Palazzo Reale di Napoli si terrà un evento didattico gratuito con dimostrazione di volo della falconeria: l’esibizione simulerà la caccia aerea del Falcone Sacro, rapace noto per la sua destrezza in volo, mentre una voce fuori campo accompagnerà l’evento con la narrazione di cenni storici e curiosità sulla falconeria.
Saranno poi liberate due Poiane Harris, che voleranno a bassa quota interagendo con il pubblico. La dimostrazione si inserisce nell’ambito del servizio di allontanamento dell’avifauna nociva che si effettua presso il Palazzo Reale da parte dell’azienda Sidda Sud. La partecipazione è gratuita e non si effettuano prenotazioni, ma è necessario acquistare il biglietto d’ingresso al museo che da domani fino al 15 settembre prevede un contributo di 1 euro che sarà destinato alla messa in sicurezza dei beni culturali dell’Emilia Romagna danneggiati dalla recente alluvione.
This post was published on Giu 14, 2023 16:00
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…