Stop Biocidio – La missiva al Santo Padre è stata scritta dai sacerdoti Marco Ricci (chiesa di Santa Maria della Consolazione a Ercolano), Giorgio Pisano (Sacro Cuore a Portici) e del gruppo Salute Ambiente e Vesuvio. L’obiettivo è far rivolgere l’attenzione al Papa sui versamenti illeciti di rifiuti tossici che inquinano le terre del Vesuvio. Lo scorso novembre, infatti, carabinieri del Noe e Corpo Forestale hanno portato alla luce, in zone del Parco Nazionale del Vesuvio, dove si coltiva anche il ‘Piennolo’ (pomodorino dop della zona – ndr), materiali altamente inquinanti come: fusti contenenti materiale bituminoso e idrocarburi, lastre di eternit, materiale edile e pneumatici.
Nella petizione ‘Stop Biocidio’, consegnata al sindaco di Ercolano Vincenzo Strazzullo e al cardinale di Napoli Crescenzio Sepe, i due sacerdoti non si soffermano solo sui danni causati al territorio, bensì “a destare preoccupazione è anche l’alto tasso di persone ammalate e decedute in quella zona e nella vicina area di San Vito ad Ercolano. Per questo vogliamo che le istituzioni diano risposte chiare e che il Papa ne sia informato e tenga a cuore anche le sorti dei nostri territori oltre alla Terra dei Fuochi”.
This post was published on Mar 14, 2015 13:01
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…